nakamura Ha scritto:nel riquadro arancione finale con la na bianca c'è un 13,5 lb vs 22 lb. (!!!!) con 0,2 secondi a giro di differenza...
il peso (almeno nei cerchi) non cambia praticamente nulla....
Sorprendente, ma vorrei vedere il tracciato su cui hanno provato.
Il vantaggio del cerchio leggero credo stia soprattutto in accelerazione (e capacità di assorbimento delle sospensioni, che in pista conta poco) più che in percorrenza di curva.
Su un percorso guidato in pista evidentemente la differenza è minima, in strada su un percorso tutto accelera-frena-curva (tipo passo di montagna) secondo me la differenza è molto maggiore. E il feeling di guida anche.....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
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