Dangerfield78 Ha scritto:Stavo giusto guardando lo scarico originale dell'mx5 originale. Gli scarichi originali non sono così male perchè vengono zincati. Con la zincatura ci fanno i tralicci dell'alta tensione... ne prendono proprio tanta di acqua.
Sull'impiego di alchimie e rullate varie ci credo poco... è uno scarico aftermarket non è certo da competizione... devono controllare semplicemente se non va peggio dell'originale e cmq sono cose che si fanno con l'esperienza di un mestierante che sa come fare le cose.... proprio come fa vici.
RacingBeat ha un nome a livello mondiale e di certo vuole farselo pagare stando attento ad alcuni dettagli che ne impreziosiscono la fattura.
Il vici preso e montato in 5 minuti senza nessuna modifica. Se mi si buca vado dal primo scemo con una saldatrice e ci metto una pezza...
...scusate ma su certe cose sono proprio "rat"... su altre (es....olio) non bado a spese...
Sarà come dici sugli scarichi originali, infatti, prima erano rugginosi, ora essendo zincati resistono.
Interessante il discorso acqua, dovrò chiedere al meccanico come poter fare in modo che dallo scarico della mia mx5 esca acqua e non fumo derivato dalla combustione.
Se poi, credi poco a delle rullate, fatte dal produttore stesso, e da riviste specializzate, ove si evince che il prodotto è di ottima fattura e da degli incrementi prestazionali, allora non so che dirti, è un pò come chi sostiene che i componenti di un rokiko, sono gli stessi che usa KW per dire due nomi, salvo poi dire che magari i secondi usano qualcosa di meglio e magari hanno uno studio sotto, sono idee, non possiamo farci nulla.
Tu parli di dettagli che impreziosiscono la fattura.. bhè, forse non hai mai avuto il piacere di poter valutare con i tuoi occhi e le tue mani un pezzo di inox di RB per dire un nome.
Se ti si buca, imho, hai comprato una porcata, poi se a te piace così, amen.
Gusti xe gusti, come el gatto se lecca el cueo (cit.) :haha:
Ti racconto una cosa interessante.
Un amico meccanico, tempo addietro ha fatto rullare la sua NA con diverse tipologie di scarico.
La cosa comica è che con una, non solo non aveva aumentato le prestazioni dell'auto, ma peggio, le aveva diminuite. Non trovi che sia grottesco? :chessygrin: Però c'era esperienza da parte del costruttore, ma forse poca conoscenza.
Tutti hanno le proprie idee, ma paragonare la cacca, alla nutella del lidl, o alla nutella della ferrero, ci arriva anche un bambino che la prima fa schifo, la seconda è buona, la terza è la top. :haha: