oldcafe Ha scritto:secondo me considerare le 911 anni 60/70delle supercar è un errore, sono delle "semplici" berlinette 2+2 come le Giulia GT ,e paragonare il GT 2000 con la serie SC è un altro errore, perchè fanno parte di 2 epoche diverse
Le Giulia GT vanno paragonate alle 911 pre bumper 2.2/2.4 che nelle versioni E o T, vengono sistematicamente umiliate anche da un più "proletario" GT 1600, si incomincia a ragionare con un 911S (la RS è un altra categoria)
LE pre bumper hanno ormai quotazioni elevate in qualsiasi versione, la SC 2.7 è un modello di transizione che a detta di molti porschisti, opinione che condivido, non è proprio riuscito ed anche poco ambito
Diciamo che il 2000 GT ed il 1750 ancor di più, sono le berlinette Alfa della serie Giulia più ricercati, mentre parlando dei 911, gli SC 2.7 sono i meno ricercati
Che poi la maggior parte della gente consideri il Porsche da figo e l'Alfa da mandarino, è un altro paio di maniche, fortunatamente queste sono auto che ormai vengono scambiate tra appasionati e le quotazioni parlano chiaro
Concordo in generale, tuttavia dissento sul fatto che le 911 erano semplicemente delle berlinette 2+2 come la Giulia GT. Infatti a livelli di potenza e prestazioni dove partiva la 911 la GT ci arrivava. Ergo, se non ricordo male la 911 2.0 partiva da 130 cv in versione base e poi saliva intorno ai 160 nella S. La Giulia GT invece partiva dal centinaio di cv del 1.3, fino giusto ai 130 del 2.0...E' evidente che era un posizionamento diverso.