Purtroppo le ferie son finite e si procede lentamente, ma si procede.
Il monoblocco e stato barenato e adesso e in attesa del trattamento criogenico, ( spero che dio me la mandi buona, mi fanno paura le cricche dovute agli sbalzi termici) visto che il rettificatore di mia fiducia, mi ha mostrato altri pezzi fatti, e me l'ho ha vivamente consigliato.
Dopo il trattamento verrà sottoposto ad una prova di pressione a temperatura di 90° e se tutto ok lappato.
Nel frattempo mi sono arrivati i pistoni, mi hanno fatto un buon prezzo, ma il peso era maggiore di quanto concordato, perché bla bla bla ecc.
quindi non demoralizzato ho proceduto a fare i lavori omessi, alleggerimento mediante elettroerosione a tuffo, e fresette.
Adesso ho i pistoni che mi piacciono, 3 mm più grandi degli originali, e 30 grammi meno pesanti.
Le fasce sono spesse 1mm, la prima e cromata mentre la seconda in ghisa nuda.
Sul mantello del pistone ci sono delle piccole rigature, utili ad evitare il distacco delle incrostazioni che potrebbero danneggiare le fasce.
Mentre nella gola del fascia raschiaolio ci sono i fori per scaricare l'olio ed evitare bloccaggi di questa fascia.
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Il monoblocco e stato barenato e adesso e in attesa del trattamento criogenico, ( spero che dio me la mandi buona, mi fanno paura le cricche dovute agli sbalzi termici) visto che il rettificatore di mia fiducia, mi ha mostrato altri pezzi fatti, e me l'ho ha vivamente consigliato.
Dopo il trattamento verrà sottoposto ad una prova di pressione a temperatura di 90° e se tutto ok lappato.
Nel frattempo mi sono arrivati i pistoni, mi hanno fatto un buon prezzo, ma il peso era maggiore di quanto concordato, perché bla bla bla ecc.
quindi non demoralizzato ho proceduto a fare i lavori omessi, alleggerimento mediante elettroerosione a tuffo, e fresette.
Adesso ho i pistoni che mi piacciono, 3 mm più grandi degli originali, e 30 grammi meno pesanti.
Le fasce sono spesse 1mm, la prima e cromata mentre la seconda in ghisa nuda.
Sul mantello del pistone ci sono delle piccole rigature, utili ad evitare il distacco delle incrostazioni che potrebbero danneggiare le fasce.
Mentre nella gola del fascia raschiaolio ci sono i fori per scaricare l'olio ed evitare bloccaggi di questa fascia.
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