alex zanardi Ha scritto:Purtroppo le ferie son finite e si procede lentamente, ma si procede.
Il monoblocco e stato barenato e adesso e in attesa del trattamento criogenico, ( spero che dio me la mandi buona, mi fanno paura le cricche dovute agli sbalzi termici) visto che il rettificatore di mia fiducia, mi ha mostrato altri pezzi fatti, e me l'ho ha vivamente consigliato.
Dopo il trattamento verrà sottoposto ad una prova di pressione a temperatura di 90° e se tutto ok lappato.
Nel frattempo mi sono arrivati i pistoni, mi hanno fatto un buon prezzo, ma il peso era maggiore di quanto concordato, perché bla bla bla ecc.
quindi non demoralizzato ho proceduto a fare i lavori omessi, alleggerimento mediante elettroerosione a tuffo, e fresette.
Adesso ho i pistoni che mi piacciono, 3 mm più grandi degli originali, e 30 grammi meno pesanti.
Le fasce sono spesse 1mm, la prima e cromata mentre la seconda in ghisa nuda.
Sul mantello del pistone ci sono delle piccole rigature, utili ad evitare il distacco delle incrostazioni che potrebbero danneggiare le fasce.
Mentre nella gola del fascia raschiaolio ci sono i fori per scaricare l'olio ed evitare bloccaggi di questa fascia.
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Complimenti per la "maniacalità" dei dettagli.
Mi dai qualche altra info del trattamento criogenico?
Perché il rettificatore te lo ha consigliato?
Che esperienze-benefici ha riscontrato in passato?
Piccolo OT: dopo aver rimesso in funzione la mia a giugno e aver tribolato sino ad agosto per problemini vari ora me la sto godendo ad ogni occasione visto che qui è ancora estate, andatura tranquilla e ogni tanto qualche 1a-2a-3a fino agli 8mila: mi sembra quasi di cavalcare un proiettile in quei momenti con il rombo che sovrasta le urla di mia moglie che mi "minaccia" per farmi ritornare a "passeggiare" in direzione delle spiagge che sono le nostre mete di queste uscite settembrine. Anche il consumo d'olio pare sia notevolmente calato con il nuovo lubrificante Syneco (sono riuscito a farmelo fare apposta) messo dopo il cambio. Insomma sono "felice" anche se ho tante cose da fare e il tempo è sempre più tiranno.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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