alex zanardi Ha scritto:Il rettificatore mi ha mostrato dei particolari per la trasmissione, e parlato di una serie di altri particolari che un suo cliente utilizza nel “tractor pulling” e detta sua migliora tantissimo lo stress termico, e aumenta la resistenza meccanica, in quei particolari che se non fossero trattati non arriverebbero a fine gara.
Il succo della questione, e sempre lo stesso, lo “stress termico”, secondo il rettificatore, eseguendo il trattamento riduco di molto il rischio di possibili rotture successive, questo grazie ad una migliore conducibilità termica, che diminuisce le tensioni in fase di riscaldamento del motore.
A me fa molta paura il trattamento se non viene eseguito molto lentamente, si rischiano fessurazioni. Ed e per questo che prima di lappare voglio fare la prova di metterlo in pressione.
E non e detto che avendo eseguito il trattamento la rottura non possa esistere, la possibilità ce sempre, solo che ho minori probabilità.
poi probabilmente avrebbe sopportato anche senza, ma il rischio rottura e maggiore.
Mi ha ancora detto che esistono motori di serie con spessori delle canne molto sottili, e funzionano, ma siccome io voglio spremerlo molto, è molto consigliato.
La discussione e durata più di un ora.
Alla fine io ero ancora un po scettico, ma mi ha convinto
prove del tipo quello che avrei voluto fare, non le ho eseguite in quanto no ho trovato uno spezzone di materiale uguale, e di comprare un monoblocco da sezionare mi sembrava eccessivo.
Che pezzi tratterai, solo il monoblocco?
Visto che il "verme" te lo ho messo io se hai ancora dubbi non appena sento Diego Finelli gli chiedo chiarimenti visto che è stato lui a propormelo e magari gli chiedo anche dove lo farebbe fare per la mia: magari a te lo farebbero presso la stessa azienda e questo potrebbe tranquillizarti. Di certo se Diego mi propone una cosa del genere è sicuro che non andrei incontro a sorprese sgradite.
Hai un'idea dei costi?
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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