Frank72 Ha scritto:L'unica paura è che esse oltre che più larghe sia anche più alte, cioè arrivino più vicine al suolo, rendendo quasi obbligatorio l'uso del Lip anteriore perchè altrimenti le minigonne sarebbero più vicone al suolo del paraurti FL il che non è il massimo... questo è il mio unico timore... Non c'è nessuno nel forum che monta l'apparence Kit e quindi mi sa dare questa info?
Ma infatti e' cosi', scendono di piu', del resto e' il motivo per cui le ho montate, infatti coprono l'antiestetico longherone nero che con le bandelle NC stock e' visibile. E si', l'utilizzo di un lip anteriore e' consigliabile guardando l'auto di profilo, e non solo: l'"air dam" anteriore dello stesso kit Dynamic Design (venduto anche su IL e mx5parts) a parte il fatto che secondo me e' orrendo ed aerodinamicamente non serve a nulla, risulta piu' alto una volta montato:
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quindi per fare un lavoro perfetto ci vorrebbe proprio un bel front splitter come si deve, basso e cattivo, che pero' non trovo perche' o quelli reperibili non mi piacciono oppure quelli che mi piacciono un po' (ma nessuno di quelli in commercio mi piace veramente tanto) stanno tutti in Giappone e per importarli il prezzo raddoppia grazie alla spedizione, essendo ingombrante.
Comunque questo problema lo avrai con qualsiasi bandella alternativa. Il vantaggio tuo e' che con il frontale FL, avrai una scelta di front splitter/lip piu' ampia e soprattutto i prodotti disponibili per il frontale FL sono piu' belli, ad esempio lo stesso Mazda Appearance Package che hai postato sopra, a me piace.
Le gomme sono Yokohama Advan Neova AD08 225/45-17, citate anche in firma. Sono una via di mezzo tra l'estiva performante e la semislick pura, in pista non vanno male, sicuramente meglio delle Preceda di serie, ma chi ha le Toyo R888 e' piu' veloce. Su strada si comportano secondo me piuttosto bene sul bagnato veloce, non ho notato particolari fenomeni di aquaplaning in autostrada e questo e' un bene considerata la scolpitura quasi da semislick. Nelle curve strette, rotonde etc. pero' tendono a scivolare con sorprendente facilita', anche su asciutto, non so se perche' ovviamente su strada non sono scaldate a dovere o proprio per una loro caratteristica. Personalmente non ho ancora fatto un confronto diretto con le Toyo R888, gomme che non ho mai provato di persona (ancora per poco), ma girando in pista con altri amici che hanno le Toyo diventa evidente che tra queste e le Neova c'e' un gap piuttosto sensibile, ovvero non sono paragonabili ad una "vera" semislick in mescola media, ma sono un buon compromesso tra queste e una gomma stradale anche sportiva ma che in pista entrerebbe molto presto in difficolta'. Le Neova mantengono una buona costanza di comportamento con il procedere dei giri, ovvero non si "sciolgono" nei trackday estivi.