205/55 r16 è molto più diffusa infatti come misura, la spalla imho non è eccessivamente alta per un utilizzo stradale, poi ognuno ha i suoi gusti, io preferisco un assetto bello tosto con gomme che lasciano un pelo di deriva, c'è chi preferisce gomme a spalla bassa e assetti più soffici...
Sulle semislick non è nemmeno così cedevole come sulle stradali, i limiti di tenuta non diventano astrofisici (come avviene con le 225/45 o 235/40 sempre semislick ovviamente) permettendo di divertirsi anche su strada a velocità non d'arresto immediato, poi ognuno si diverte a suo modo, io preferisco un auto che scivoli graduatamente, con i giusti preavvisi di perdita di grip, una che viaggia sui binari (ma che quando parte devi avere riflessi da pilota altrimenti conviene accendere un cero) personalmente la trovo abbastanza noiosa...
Per i rappporti più lunghi è vero, ma come giustamente hai scritto anche te al max si monta una conica e via, che su un aspirato in utilizzo spinto non guasta mai, anzi è una delle prime modifiche da fare (e anche più redditizie a mio avviso)...
Sulle semislick non è nemmeno così cedevole come sulle stradali, i limiti di tenuta non diventano astrofisici (come avviene con le 225/45 o 235/40 sempre semislick ovviamente) permettendo di divertirsi anche su strada a velocità non d'arresto immediato, poi ognuno si diverte a suo modo, io preferisco un auto che scivoli graduatamente, con i giusti preavvisi di perdita di grip, una che viaggia sui binari (ma che quando parte devi avere riflessi da pilota altrimenti conviene accendere un cero) personalmente la trovo abbastanza noiosa...
Per i rappporti più lunghi è vero, ma come giustamente hai scritto anche te al max si monta una conica e via, che su un aspirato in utilizzo spinto non guasta mai, anzi è una delle prime modifiche da fare (e anche più redditizie a mio avviso)...