AndreaNobile Ha scritto:ma no... così è un suicidio.Veramente se gli è rimasta in mano la linguetta, basta smontare il cursore (lo si fa scorrere sino in fondo e si toglie la clip di bloccaggio) e si cerca un sostituto in merceria (al costo di un paio di euro). Oppure se è rimasto l'occhiello, al posto della linguetta si mette una fettuccia di pelle.
cioè... se già ha la zip che non funziona, deve pure far scucire la zip e rimettere quella originale (35 euro più manodopera) preventivo che avevano fatto a milano a serpiko mi sembra 400 euro (smontaggio rimontaggio capote e lavoro). più un altro 50 euro per cambiare il solo pvc o 150 di fazzoletto posteriore originale. totale 450-600 euro.
l'altra alternativa è montarsi da soli la capote nuova, cosa che non è per nulla semplice, io l'ho fatto spendendo 500 euro, con rain rail nuova, da mx5 parts.
la terza alternativa è la capote nuova fatta fare in italia. 1500 euro circa.
Poi si mette qualche prodotto per la scorrevolezza (la cerniera potrebbe essere diventata dura anche a causa di sporcizia) e la si apre/chiude, come correttamente suggerito, solo con i ganci cappotta aperti.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)