Rob72 Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:ma no... così è un suicidio.Veramente se gli è rimasta in mano la linguetta, basta smontare il cursore (lo si fa scorrere sino in fondo e si toglie la clip di bloccaggio) e si cerca un sostituto in merceria (al costo di un paio di euro). Oppure se è rimasto l'occhiello, al posto della linguetta si mette una fettuccia di pelle.
cioè... se già ha la zip che non funziona, deve pure far scucire la zip e rimettere quella originale (35 euro più manodopera) preventivo che avevano fatto a milano a serpiko mi sembra 400 euro (smontaggio rimontaggio capote e lavoro). più un altro 50 euro per cambiare il solo pvc o 150 di fazzoletto posteriore originale. totale 450-600 euro.
l'altra alternativa è montarsi da soli la capote nuova, cosa che non è per nulla semplice, io l'ho fatto spendendo 500 euro, con rain rail nuova, da mx5 parts.
la terza alternativa è la capote nuova fatta fare in italia. 1500 euro circa.
Poi si mette qualche prodotto per la scorrevolezza (la cerniera potrebbe essere diventata dura anche a causa di sporcizia) e la si apre/chiude, come correttamente suggerito, solo con i ganci cappotta aperti.
Ottimo, grazie della dritta.
Domenica che ho tempo dò un occhiata a come poter fare, spero di limitare il danno, e contenere i costi.
Oppure tiro via tutto e giro sempre aperto.... : Nar :
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.