Fondamentalmente è una pecurialità tecnica per caratterizzare la moto..
Qualcuno sostiene abbia vantaggi, altri che gli svantaggi annullano i vantaggi etc etc..
Io sono dell'idea che se sulle moto da 200cv vediamo sempre il solito sistema di dischi un motivo ci sarà.
Ci sono anche impianti con 1 disco solo al centro del cerchio (non di lato come sulla Buell), si sono visti impianti a 2 dischi piccolissimi, addirittura ho visto kit di 4 piccoli dischi (2 per lato sovrapposti) ma, imho, sono un voler complicare una cosa che già funziona bene così com'è.
Tanto la differenza la fanno all'80% la pinza e la pompa...
Qualcuno sostiene abbia vantaggi, altri che gli svantaggi annullano i vantaggi etc etc..
Io sono dell'idea che se sulle moto da 200cv vediamo sempre il solito sistema di dischi un motivo ci sarà.
Ci sono anche impianti con 1 disco solo al centro del cerchio (non di lato come sulla Buell), si sono visti impianti a 2 dischi piccolissimi, addirittura ho visto kit di 4 piccoli dischi (2 per lato sovrapposti) ma, imho, sono un voler complicare una cosa che già funziona bene così com'è.
Tanto la differenza la fanno all'80% la pinza e la pompa...
Outback H6 Combat Wagon