Daviz Ha scritto:Fondamentalmente è una pecurialità tecnica per caratterizzare la moto..
Qualcuno sostiene abbia vantaggi, altri che gli svantaggi annullano i vantaggi etc etc..
Io sono dell'idea che se sulle moto da 200cv vediamo sempre il solito sistema di dischi un motivo ci sarà.
Ci sono anche impianti con 1 disco solo al centro del cerchio (non di lato come sulla Buell), si sono visti impianti a 2 dischi piccolissimi, addirittura ho visto kit di 4 piccoli dischi (2 per lato sovrapposti) ma, imho, sono un voler complicare una cosa che già funziona bene così com'è.
Tanto la differenza la fanno all'80% la pinza e la pompa...
Daviz...quoto tutto quanto scritto....però la mia Buell ha poco più di 100 cv per 180kg. quindi il perimetrale (che ho potenziato con pinza performante e pompa radiale) mi da una frenata impagabile....(da originale non mi soddisfaceva....)
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!