Con calma olimpica (e flemma letargica) continuano i lavori.
Dopo aver rimosso definitivamente la capote, con il rain rail stranamente integro, ho intrapreso un'opera di bonifica (pulizia è riduttivo) del lamierato del vano capote. Ho tolto la guarnizione che gira intorno alla vasca, trascorrendo più di un'ora a levare la pasta morte nera. Per fortuna ho usato lo spray rimuovi adesivi, che toglie la maledetta pasta come una gomma cancella il segno di una matita: spruzzi, passi e levi. Il problema è che è tanta, infilata in ogni micro cavità.
Perché l'ho tolta? Per questo motivo:
![[Immagine: foto2xc.jpg]](http://imageshack.us/a/img526/3514/foto2xc.jpg)
Perché volevo rivestire la Miata coi giornali. :chessygrin:
Stasera, con l'indispensabile aiuto di mio papà, ho rimosso lo scambiatore di calore del riscaldamento che si era bucato: una fatica disumana, tubi di gomma erano cotti e non avevano nessuna intenzione di sfilarsi. Lo farò saldare da un radiatorista qui in zona che ho trovato googolando (mi piace pensare che mi costi meno che cambiarlo).
Appena finisco di addobbarla da cartiera vernicio il pavimento perché è un po' graffiato e vorrei evitare la formazione della ruggine. A proposito di ruggine, gli unici punticini presenti sono degli aloni sulle saldature delle traverse dove vanno a fissarsi i sedili e un bollino sotto il pedale dell'acceleratore, dove confluiva il liquido del raffreddamento che usciva dallo scambiatore (nulla di grave, solo roba superficiale che scompare con una passata di carta vetrata).
Intanto continuano ad arrivare gli upgrade. Non so più dove metterli! A breve qualche foto riassuntiva.
Dopo aver rimosso definitivamente la capote, con il rain rail stranamente integro, ho intrapreso un'opera di bonifica (pulizia è riduttivo) del lamierato del vano capote. Ho tolto la guarnizione che gira intorno alla vasca, trascorrendo più di un'ora a levare la pasta morte nera. Per fortuna ho usato lo spray rimuovi adesivi, che toglie la maledetta pasta come una gomma cancella il segno di una matita: spruzzi, passi e levi. Il problema è che è tanta, infilata in ogni micro cavità.
Perché l'ho tolta? Per questo motivo:
![[Immagine: foto2xc.jpg]](http://imageshack.us/a/img526/3514/foto2xc.jpg)
Perché volevo rivestire la Miata coi giornali. :chessygrin:
Stasera, con l'indispensabile aiuto di mio papà, ho rimosso lo scambiatore di calore del riscaldamento che si era bucato: una fatica disumana, tubi di gomma erano cotti e non avevano nessuna intenzione di sfilarsi. Lo farò saldare da un radiatorista qui in zona che ho trovato googolando (mi piace pensare che mi costi meno che cambiarlo).
Appena finisco di addobbarla da cartiera vernicio il pavimento perché è un po' graffiato e vorrei evitare la formazione della ruggine. A proposito di ruggine, gli unici punticini presenti sono degli aloni sulle saldature delle traverse dove vanno a fissarsi i sedili e un bollino sotto il pedale dell'acceleratore, dove confluiva il liquido del raffreddamento che usciva dallo scambiatore (nulla di grave, solo roba superficiale che scompare con una passata di carta vetrata).
Intanto continuano ad arrivare gli upgrade. Non so più dove metterli! A breve qualche foto riassuntiva.
La ND non esiste.