Buongiorno a tutti! Mi chiamo Giacomo e sono un ragazzo di 22 anni di Vicenza, presento a tutti voi appassionati del forum anche qua la mia NC 2.0. Si tratta per me della prima mx5, desiderata da un po' e portata a casa con grande soddisfazione lo scorso febbraio da un ragazzo di Padova, @cencio, che l'aveva custodita per gli ultimi 4 anni e mezzo. Non le ho ancora trovato un nome per cui per ora la chiamerò semplicemente "LA ROSSA" con chiaro riferimento al suo colore che è appunto il true red! La macchina è totalmente stock fatta eccezione per i tubi in treccia e il filtro aria K&N, ma sono già caduto nella tentazione di procedere con l'acquisto di qualche upgrades di mio gradimento: ad aprile monterò assetto BC Racing RA, barra duomi UltraRacing e gomme Kumho Ecsta KU36 in misura 215-45 r17. Che dire, se non che una volta terminati questi lavoretti spero di godermela durante l'estate (tempo permettendo), che mi ha fatto sorridere fin dalla prima volta che ci sono salito sopra e che in questo poco tempo sono comunque già riuscito a farci un po' di chilometri, a scappottare con 2 gradi con il mio amico @Brogli94 e a rimanere piantato per la prima volta sulla neve!
Un saluto a tutti e speriamo di vederci presto! Giacomo
Don Tonino Ha scritto:Benvenuto e buon divertimento!
RA? immagino sia un errore di battitura, quelle per la NC sono le RS... occhio che non credo siano intercambiabili
Io li ho comprati grazie ad un groupbuy qua sul forum organizzato da un mio amico tramite il venditore Andrea Castellini di jdmracingparts. Per mx5 NCEC BC Racing fa la serie BR nei modelli RS ed RA, la differenza sta nel fatto che i primi sono dotati di rubber top mount mentre i secondi hanno i pillow top mount (top mount rigidi in alluminio per intenderci). Sul sito europeo di BC Racing (BC Racing UK) danno disponibilità solo degli RS con spring rate 6-4 e 7-5 kg/mm, mentre sul sito di BC Taiwan li avevo trovati tutti e due. La differenza di prezzo, almeno stando ai preventivi fattici avere dal nostro venditore, era di circa 60 euro. Allego qualche foto in seguito degli ammo, arrivati questa settimana.
Don Tonino Ha scritto:Migliora ulteriormente rispetto a quella oem che dovresti avere già montata?
Per quanto riguarda la barra duomi, difficile valutare in quanto possa consistere il miglioramento in termini di resistenza a torsione non avendo qualche grafico o valore numerico in mano. Posso solo dirti che quella da me acquistata è una 2 punti come l'originale (UltraRacing ha anche una 4 punti a catalogo) ma molto più solida strutturalmente della OEM. A dire il vero l'ho presa principalmente solo per poter accedere in modo pratico ai manettini dell'idraulica degli ammo, come sai l'originale copre infatti totalmente i duomi sospensione.
Don Tonino Ha scritto:Già ottenuto il nulla osta e prenotato il collaudo in motorizzazione?
Nullaosta ottenuto tramite Cetoc in circa 15 giorni, procedura in motorizzazione a Vicenza più snella del previsto, collaudo fissato per il 14 aprile
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0
Nel frattempo ieri sono arrivate le Kumho! Ora aspetto il collaudo in motorizzazione e successivamente monterò anche assetto e duomi... giusto in tempo per l'arrivo della bella stagione