x-vas Ha scritto:la wii va bene se la compri per i bambini e basta.
per adulti non ha giochi seri e con grafica adeguata.
la xbox360 ha il kinect che è divertente da usare (anche con i bambini) e ci sono i vari giochi di sport molto ben fatti.
e poi, una volta che hai messo a dormire i bambini, puoi divertirti con giochi di un certo livello.
prendila con almeno 120 gb di disco; la versione da 4 gb è inutile.
per la differenza di prezzo, è vero, ma c'è anche una bella differenza tecnica secondo me.
Io la penso in maniera un po' diversa...
Non necessariamente un gioco è serio solo perché ha una grafica iperrealistica.... ultimamente si è tralasciato troppo il divertimento puntando molto sulla resa grafica... come risultato siamo invasi da giochi dalla grafica splendida ma noiosissimi da giocare, a causa di meccanismi di gioco assolutamente banali e ripetitivi.
Wii ha rappresentato una rivoluzione nel modo di giocare, basti pensare solo al controller. Chi ha provato il tennis, il golf o il bowling su wii sa di cosa si sta parlando e quanto sia divertente avere l'illusione di colpire fisicamente la pallina.
E sopratutto il Wii è divertente da giocare in due o più.....
Se giochi solamente a Call of Duty o simili sicuramente la Wii non fa per te (anche se qualcuno trova più divertente puntare fisicamente il controller) ma non la si può liquidare come una consolle per bambini.
Il Kinect e il PS Move sono solo il tentativo di MS e Sony di coprire questo segmento ma con poco successo.
@Rob72: prima di decidere ti consiglio di provare sia la Wii che una PS3 o una Xbox, un pò lo stesso consiglio che si da a chi chiede aiuto per comprare un mx-5 :chessygrin: