Ratapignata Ha scritto:Io la penso in maniera un po' diversa...
Non necessariamente un gioco è serio solo perché ha una grafica iperrealistica.... ultimamente si è tralasciato troppo il divertimento puntando molto sulla resa grafica... come risultato siamo invasi da giochi dalla grafica splendida ma noiosissimi da giocare, a causa di meccanismi di gioco assolutamente banali e ripetitivi.
Wii ha rappresentato una rivoluzione nel modo di giocare, basti pensare solo al controller. Chi ha provato il tennis, il golf o il bowling su wii sa di cosa si sta parlando e quanto sia divertente avere l'illusione di colpire fisicamente la pallina.
E sopratutto il Wii è divertente da giocare in due o più.....
Se giochi solamente a Call of Duty o simili sicuramente la Wii non fa per te (anche se qualcuno trova più divertente puntare fisicamente il controller) ma non la si può liquidare come una consolle per bambini.
Il Kinect e il PS Move sono solo il tentativo di MS e Sony di coprire questo segmento ma con poco successo.
@Rob72: prima di decidere ti consiglio di provare sia la Wii che una PS3 o una Xbox, un pò lo stesso consiglio che si da a chi chiede aiuto per comprare un mx-5 :chessygrin:
quoto.
Io ho giocato a CoD e sniper elite con wii e sono poco comodi (poi magari sono un giocatore pessimo, ci sta), mentre su xbox (o pc per sniper elite) sono davvero più efficaci.
C'è anche da considerare che, anche al lancio, Wii costava sensibilmente meno di xbox e ps3, proprio per la scelta progettuale di Nintendo di puntare sulle interfacce (prima di loro chi è che aveva pensato a quel controller?) sul framerate (collega un cavo component e gioca a Metroid su wii e godi) e sul coinvolgimento dei giocatori.
Non per nulla la psnetwork e xbox live sono usciti dopo il network nintendo.
Per non parlare del fatto che ti porti il profilo utente (i Mii) dentro al telecomando: è una cosa banale, ma portarti il tuo omino a giocare dagli amici è un aspetto sociale che molti apprezzano.
Per non parlare anche della facilità di progetti homebrew su wii, senza dover stare a smontare saldare e potenzialmente strinare la console (basta, o almeno bastava una sd da mezzo giga).
Ora uscirà WiiU, che colma la lacuna di prestazioni e allarga le possibilità.
Poi per giocare a simulatori di guida (es. Project Cars, che uscirà sembra anche su WiiU) non userei mai quella console, ma forse neanche per assassin creed.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...