x-vas Ha scritto:non dico che la grafica sia tutto, ma ha la sua parte.....e la wii, è nettamente inferiore.
Verissimo, ma anche col kinect puoi giocare in 2 o più, ed è molto più "attivo" della wii.
gioco a Forza Motorsport (e per wii non c'è niente che ci si avvicini), a Gta, Gears of war, Dead or alive, e ogni tanto a kinect sports.
la wii ritengo da bambini non perchè voglio sminuirla, ma per la tipologia di giochi offerti
secondo me la wii è stata grande ad inventarsi un segmento di mercato, ma adesso il kinect è un passo avanti, rilevando tutta la tua figura e non basandosi solo sul rilevamento dei controller che devi impugnare.
se riesce è sicuramente la cosa migliore.
personalmente riduco lo scontro a wii e xbox. la ps3 ha i giochi che costano troppo e ce ne sono pochi, rispetto alla xbox, oltre a non esserci molto mercato dell'usato; il vantaggio di avere un blueray lo trovo abbastanza modesto: se uno ne ha bisogno se lo può comprare tranquillamente a parte
wii e xbox sono ambedue crackabili senza troppe difficoltà, con tutti vantaggi che ne conseguono
Non entro nel merito delle tue opinioni, anche perchè il bello di una discussione è sentire i diversi pareri.
Rispondo su un solo punto, la grafica, tematica che da anni infiamma i dibattiti del mondo video-ludico. Sono di quelli che ritiene che la grafica non faccia un bel gioco, anzi spesso è il contrario, e ritiene molto più importante la giocabilità. Non sarà un caso che mi diverto di più con l'iphone o con l'iPad (che paradossalmente è una delle migliori console portatili).
La Wii ha una grafica nettamente inferiore ma solo dal punto di vista tecnico, la sua grafica è funzionale al tipo di gioco e non sminuisce affatto il divertimento. Altrimenti si ricade nell'errore, comune a molti, di giudicare un gioco solo dalla grafica.
Il divertimento dovrebbe essere quello che ci guida nel gioco, ma è anche quello che ad esempio ci guida nella scelta di una MX-5. Ci sono macchine molto più belle ma moooolto meno divertenti,
Conmpreste una macchina solo basandovi sulla grafica, pardon, estetica? :chessygrin: