Lanf: Mazda MX-5 NA 1.800 (1996)
Allo stato attuale da regolamento 2012 rientra nella categoria "FAST"
Kermit è una NA 1.8 costruita il 4 gennaio 1996, attualmente 171.000 km, motore completamente rifatto a 165.000 km, preparazione e manutenzione seguite da Moreno Soli.
Macchina senza ABS, A/C, con doppio airbag (che mi obbliga a tenere il volantone originale).
Motore:
- albero motore e volano alleggeriti e bilanciati insieme
- camme riprofilate
- testa e condotti di scarico e aspirazione lavorati
- airbox sostituito con un BMC e relativo filtro aria
- pistoni, bielle e valvole originali
- centralina BPR5 riprogrammata (ex BPS9)
- catalizzatore metallico 200 celle
- linea di scarico CSC su specifiche Soli
- radiatore tutto alluminio ILmotorsport da 42mm (come l'originale)
- ventola aggiuntiva (originale Mazda per A/C)
Assetto:
- molle Eibach Pro-kit
- ammortizzatori originali rivalvolati
- angoli da pista
- cerchi Momo 15x7
- pneumatici Yokohama A048 mescola medium
Freni:
- 4 dischi artigianali su specifiche Soli, forati
- pastiglie Ferodo anteriori e CTF posteriori
- pinze e tubi originali
Varie:
- sedile Sparco Sprint, su slitta artigianale che permette la regolazione in lunghezza, omologaz. FIA (scaduta)
- cinture Sparco a 4 punti (attacchi originale + traversa posteriore)
Alleggerimenti:
- nessuno
Appesantimenti:
- bottiglia acqua
- manometro pressione gomme
- cronometro AIM Solo
- videocamera GoPro Hero2
![[Immagine: inpiega.jpg]](http://imageshack.us/a/img99/9339/inpiega.jpg)
Uploaded with ImageShack.us
[ATTACH=CONFIG]16463[/ATTACH]
Allo stato attuale da regolamento 2012 rientra nella categoria "FAST"
Kermit è una NA 1.8 costruita il 4 gennaio 1996, attualmente 171.000 km, motore completamente rifatto a 165.000 km, preparazione e manutenzione seguite da Moreno Soli.
Macchina senza ABS, A/C, con doppio airbag (che mi obbliga a tenere il volantone originale).
Motore:
- albero motore e volano alleggeriti e bilanciati insieme
- camme riprofilate
- testa e condotti di scarico e aspirazione lavorati
- airbox sostituito con un BMC e relativo filtro aria
- pistoni, bielle e valvole originali
- centralina BPR5 riprogrammata (ex BPS9)
- catalizzatore metallico 200 celle
- linea di scarico CSC su specifiche Soli
- radiatore tutto alluminio ILmotorsport da 42mm (come l'originale)
- ventola aggiuntiva (originale Mazda per A/C)
Assetto:
- molle Eibach Pro-kit
- ammortizzatori originali rivalvolati
- angoli da pista
- cerchi Momo 15x7
- pneumatici Yokohama A048 mescola medium
Freni:
- 4 dischi artigianali su specifiche Soli, forati
- pastiglie Ferodo anteriori e CTF posteriori
- pinze e tubi originali
Varie:
- sedile Sparco Sprint, su slitta artigianale che permette la regolazione in lunghezza, omologaz. FIA (scaduta)
- cinture Sparco a 4 punti (attacchi originale + traversa posteriore)
Alleggerimenti:
- nessuno
Appesantimenti:
- bottiglia acqua
- manometro pressione gomme
- cronometro AIM Solo
- videocamera GoPro Hero2
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