This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolamenti..., parliamone!
FrancoZ Ha scritto:P&R: il metodo di punteggio che suggerisci è quello che si usa attualmente, a parte il fatto che tutte le piste hanno uguale peso. Assegnare pesi diversi sarebbe un grave errore, non tanto per la "difficoltà" della pista (potrei anche concordare che andare forte a Rijeka è più difficile che a Magione), ma per il fatto che si discriminerebbero i piloti dal punto di vista geografico.

La proposta di Number34: premetto che come al solito sul lato tecnico non dico nulla, voi conoscete le auto molto meglio del sottoscritto, ma... Anche se appare buona, dal punto di vista logico (e se n'è già parlato qualche post più su) ha dei grossi difetti: propone di "livellare" le macchine in base a certi criteri della preparazione, ma... sono troppo pochi e definiti approssimativamente. Si darebbe l'illusione di poter gareggiare ad armi pari, ma se qualcuno ha fatto o farà degli interventi che non sono qui previsti inviperire gli altri si incacchierebbero non poco!
Esempio: la macchina di Crisss col retrotreno modificato come dovrebbe essere considerata, se non avesse gli alleggerimenti? E per "alleggerimenti" cosa si intende? Due sedili Lotus su una macchina per il resto standard?
Attenzione: è già un gran passo avanti che qualcuno pubblichi delle proposte integrali (io "vieterei" le proposte parziali nel thread), ma fatto ciò bisogna anche mettersi a cavillare su come si è scritto il tutto, perché state certi che proprio i meno "competitivi" :chessygrin: lo faranno ancor prima di cominciare a girare in pista.

samu Ha scritto:Riguardando i punteggio vi chiedo di non inventarvi qualcosa di strano!

Siete a default al interno del punteggio del LLCC.

Creare un secondo punteggio, anche solo per fine anno, potrebbe causare che si invertono delle posizioni dei piloti
tra punteggio LLCC e quello per i piloti fine anno!

Inoltre, e questo e la mia idea personale, qualsiasi regolamento nel motorsport che si basa su risultate e sbagliato perché prende il pilota in considerazione, quindi limitatelo su questioni tecnici e non su punteggi teoretici calcolati sul passato!

fracrist Ha scritto:Non so come vada una 1.8 sport "standard", ma sinceramente non credo che la mia con il LAI, filtro a pannello, rollbar e AGX sia da considerarsi preparata da pista.
Dopo tutto, se monti un rollbar irrigidisci, verissimo, ma ti metti anche un bel po' di kg di in più; il LAI non mi pare sia una modifica prestazionale, ma più una modifica di affidabilità e coerenza di funzionamento (tengo la temperatura aria costante durante il turno); gil AGX sono ammo un pelo meglio degli stock, ma non credo che facciano la differenza.

Solo per dire che forse la tua metrica è un pelo da affinare nei parametri, ma per il resto mi piace. :happy:
Premetto che il "regolamento" è stato scritto in 5 minuti di pausa dal lavoro, passo alle risposte Smile

@Franco qui sotto troverai la versione aggiornata del regolamento con una suddivisione maggiormente dettagliata dei vari step di praprazione (In corsivo le mie motivazioni)

Le auto appartenenti alle categoria MX-5 verranno suddivise in 2 classi

Classe A
NA 1.6L
NB 1.6L
NC 1.8L

Classe B

NA 1.8L
NB 1.8L
NC 1.8L e 2.0L
Veicoli con preparazione ESTREMA

A seconda del numero dei partecipanti per ogni classe si avrà un differente sistema di calcolo dei punteggi validi per la classifica di fine anno (ovviamente chi arriva primo vince la tappa, qualsiasi sia il suo tipo di elaborazione - ESTREMA esclusa)


  • Se i partecipanti per entrambe le classi superano o sono pari a 4 driver verrà stilata una classifica per la giornata e saranno assegnati i punteggi validi per la classifica di fine anno per ogni classe secondo lo schema

1° 10 pt
2° 7 pt
3° 5 pt
4° 2 pt

A seconda della preparazione della vettura (per la spiegazione dei tipi di preparazione si veda in fondo al regolamento) si avranno delle penalizzazioni secondo quanto segue:

Nessuna penalità per preparazioni di tipo STOCK
0.5 pt per preparazioni di tipo SOFT
1 pt per le preparazioni di tipo PISTA
2 pt per le preparazioni di tipo ESTREMA


  • Se non fosse possibile creare due classifiche distinte si avrà una classifica unica con un sistema di assegnazione dei punteggi validi per la classifica di fine anno analogo al precedente con la condizione che ai driver della classe A verrà assegnato n. 1 pt aggiuntivo

A fine anno verranno stilate le classifiche basate sui punteggi ottenuti nelle varie tappe del campionato, scartando il risultato peggiore

STOCK: auto con gomme stradali omologate a libretto (NO SEMISLICK) per le quali sono concesse le seguenti modifiche:
  • Terminale di scarico
  • Filtro a pannello non originale ma con air box e "snorkel" originali (NO CAI o LAI et simili)
  • Cavi candela maggiorati
  • Distanziali
  • Molle ammortizzatori
  • Pastiglie dei freni non originali su dischi originali (o controparte aftermarket, NO a dischi baffati e forati, tubi in treccia e condotti aria per i freni)
E' la configurazione classica MX5: monta un terminale che fa un po' più casino, non ha il filtro originale perchè quello aftermarket dura di più,ha i cavi candela colorati e le molle per renderla più gradevole esteticamente. Nessuna di queste modifiche porta a reali vantaggi, semplicemente servono per mantenere in forma un'auto magari con 20 anni alle spalle. E' la classica auto di chi non ha mai girato in pista e vorrebbe iniziare a farlo

SOFT: Auto con gomme semislick omologate a libretto. Rispetto alla classe STOCK sono concesse ulteriori modifiche:
  • Impianto di scarico libero con eccezzione del catalizzatore che deve essere presente (sono ammessi i catalizzatori sportivi a 200 celle)
  • Installazione di sistemi di aspirazione dinamici (CAI, LAI etc) ma MONOFARFALLA
  • Centralina originale (ammessa la rimappatura) e NESSUNA centralina aggiuntiva (piggyback)
  • Non sono ammesse modifiche alle parti interne del motore quali pistoni, bielle, condotti aspirazione scarico, alberi camme, testate abbassate etc (*)
  • Non è ammessa l'aggiunta di radiatori olio o di altri servizi che non lo prevedessero in origine
  • Non sono ammessi allegerimenti di alcun tipo ad eccezzione dei sedili sportivi (comunque non in carbonio o kevlar)(**) che devono rimanere ENTRAMBI montati durante la giornata
  • Se presenti delle cinture di sicurezza a 4/5/6 punti le cinture di sicurezza originali devono comunque essere montate
  • E' ammessa l'installazione del roll bar (non a gabbia e comunque non saldato)
  • Possono essere installati ammortizzatori aftermarket, barre antirollio maggiorate, barre duomi e irrigidimenti quali front lower brace (4 punti), rear strut brace 4 punti, frame rails, doors bars, frog arms.
  • Le sospensioni devono mantenere i punti di ancoraggio originali e con i bracci originali
  • L'auto deve mantenere tutti i dispositivi di sicurezza presenti in origine (es airbag, ABS etc) e tutti i "servizi" presenti (luci, frecce, servosterzo etc)
  • Uniche modifiche "aerodinamiche" ammesse sono lip, paraurti e spoiler aftermarket (no a splitter, estrattori e alettoni fissati al telaio)
  • Non sono ammesse modifiche al paraurti posteriore (bumper cut out)
  • Possono essere installati dischi forati e baffatti, tubazioni in treccia aeronautica ma con pinze originali (NON è ammesso il passaggio a impianti maggiorati come i big brakes per esempio)
  • NON sono ammessi condotti aria per i freni
  • Può essere installato il differenziale autobloccante per i modelli che ne sono sprovvisti (ma con la stessa coppia conica)
  • Il cambio deve rimanere originale (NO swap)

E' l'auto il cui utilizzo gli inglesi chiamano Road&Track. E' un'auto stradale ma che comunque è stata preparata nell'ottica di un utilizzo ANCHE pistaiolo.

(*)NOTA PREPARAZIONE MOTORI Ho fatto si che si potesse modificare ciò che c'è di "contorno" al motore (ossia tutti quei lavori che possono essere fatti nel garage di casa). Per le modifiche agli organi interni e testate ci si dovrà affidare alla correttezza dei partecipanti nel dichiarare il vero.
(**)NOTA SEDILI SPORTIVI per sedili sportivi intendo sedili di questo tipo http://www.more-japan.com/files/d_2690.jpg Quelli non ammessi sono i sedili in carbonio/kevlar tipo questo http://img.alibaba.com/photo/545495217/S..._frame.jpg (mi viene in mente quello di Baron) oppure sedili come il mio http://www.locostbuilders.co.uk/gallery/...p slot.jpg . Anche un solo sedile non ammesso da regolamente fa scattare il passaggio alla classe successiva.

PISTA: Auto con gomme semislick anche non omologate a libretto. Rispetto alla classe STOCK sono concesse ulteriori modifiche:
  • Sistemi di aspirazione plurifarfalla
  • Sovralimentazione tramite compressore e turbocompressore
  • Modifiche agli organi interni del motore e testate
  • Ammessi circuiti di raffreddamento per servizi di cui l'auto era sprovvista all'origine (es radiatore olio, idroguida etc)
  • Sono ammessi impianti frenanti anche con pinze non originali e condotti aria per i freni
  • Sono ammessi irrigidimenti diversi da quelli della classe SOFT ma comunque NON saldati
  • Possono essere modificati i punti di ancoraggio originali delle sospensioni
  • Possono essere sostituiti i bracci delle sospensioni (ma la geometria di base deve rimanere la medesima)
  • Non sono ammessi roll bar a gabbia fissi (vedi nota sotto per quelli "componibili")
  • Non sono ammessi allegrimenti quali:
    -Rimozione cruscotto
    -Vetratura sostituita con materiale leggero
    -Rimozione pannelli porta interni (possono essere sostituiti, ma comunque non devono avere esposte lamiere taglienti)
  • Possono essere rimossi tutti i dispositivi di sicurezza ad eccezzione delle cinture di sicurezza
  • Non è ammessa l'eliminazione delle luci abbaglianti, delle frecce, degli stop posteriori e degli specchietti retrovisori (esterni e interno)
  • Sono ammessi splitter (splitter, estrattori e alettoni ancorati al telaio, rear bumper cut-out)
  • Non è ammesso il fondo piatto
Le auto di questa categoria sono auto espressamente preparate per l'utilizzo spinto in pista. Devono comunuque essere auto che possano consentire, suppur con qualche sacrificio, l'arrivo in circuito sulle proprie ruote. Pertanto alcune modifiche come il roll bar a gabbia o la rimozione dei pannelli porta in quanto è ESTREMAMENTE pericoloso circolare con queste modiche in quanto molto rischiose per la propria incolumità in quanto si ha rispettivamente un tubo d'acciaio a pochi cm dalla testa e delle lamiere pronte a tagliarti un braccio. La mia proposta per i roll bar a gabbia è di accettare quelli "componibili", come ad esempio quelli degli utenti alex zanardi o namrocko, solo se si possa dimostrare che è possibile trasportare le traverse anteriori smontate a capote chiusa e/o hard top montato

ESTREMA
Auto con gomme semislick anche non omologate a libretto che non rientrano in nessuna delle precedenti categorie
Entrano d'ufficio in questa categoria le auto:
-Dotate di motore "swappato"
-Auto con preparazione PISTA trasportate su carrello
-Auto dotate di fondo piatto
-Preparazione motoristiche realmente estreme (un esempio può essere l'auto di Pirini)



PS Non ho specificato quante classifiche ci saranno a fine anno per la categoria MX5 in quanto questo lo deciderà FrancoZ e il suo staff

@Ste/samu
Modificare il sistema di calcolo del punteggio a fine anno per la classe MX-5 si può fare. Basta tenere separate la classifica assoluta (quella con tutte le classi LLCC gent, cup, sfilatini, open, mx5 , sfilatini etx) da quella relativa alla classe MX5. E comunque le differenze di avranno solo dopo le prime due posizioni.

@ fracrist
Grazie di avermi fatto notare ciò

Col nuovo regolamento saresti in SOFT Smile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 22-10-2012, 14:02
regolamenti..., parliamone! - da samu - 22-10-2012, 14:15
regolamenti..., parliamone! - da alex zanardi - 22-10-2012, 14:17
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 22-10-2012, 14:28
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 22-10-2012, 14:34
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 22-10-2012, 14:35
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 22-10-2012, 14:54
regolamenti..., parliamone! - da omermon - 22-10-2012, 15:00
regolamenti..., parliamone! - da fracrist - 22-10-2012, 15:04
regolamenti..., parliamone! - da fracrist - 22-10-2012, 15:15
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 22-10-2012, 15:16
regolamenti..., parliamone! - da omermon - 22-10-2012, 15:22
regolamenti..., parliamone! - da fracrist - 22-10-2012, 15:40
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 22-10-2012, 16:11
regolamenti..., parliamone! - da samu - 22-10-2012, 16:32
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 22-10-2012, 16:46
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 22-10-2012, 16:47
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 22-10-2012, 16:51
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 22-10-2012, 16:58
regolamenti..., parliamone! - da Fletch - 22-10-2012, 18:50
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 22-10-2012, 20:00
regolamenti..., parliamone! - da FrancoZ - 22-10-2012, 20:53
regolamenti..., parliamone! - da alex zanardi - 22-10-2012, 23:58
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 23-10-2012, 00:11
regolamenti..., parliamone! - da namrocko - 23-10-2012, 00:39
regolamenti..., parliamone! - da namrocko - 23-10-2012, 00:46
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 23-10-2012, 00:58
regolamenti..., parliamone! - da namrocko - 23-10-2012, 00:58
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 23-10-2012, 01:04
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 23-10-2012, 01:06
regolamenti..., parliamone! - da namrocko - 23-10-2012, 01:16
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 23-10-2012, 01:27
regolamenti..., parliamone! - da Alberto T - 23-10-2012, 01:33
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 23-10-2012, 01:44
regolamenti..., parliamone! - da FrancoZ - 23-10-2012, 01:59
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 23-10-2012, 02:01
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 23-10-2012, 02:07
regolamenti..., parliamone! - da FrancoZ - 23-10-2012, 02:29
regolamenti..., parliamone! - da namrocko - 23-10-2012, 03:05
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 23-10-2012, 03:11
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 23-10-2012, 09:02
regolamenti..., parliamone! - da samu - 23-10-2012, 10:07
regolamenti..., parliamone! - da FrancoZ - 23-10-2012, 10:08
regolamenti..., parliamone! - da omermon - 23-10-2012, 10:52
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 23-10-2012, 11:17
regolamenti..., parliamone! - da samu - 23-10-2012, 11:27
regolamenti..., parliamone! - da Alberto T - 23-10-2012, 12:19
regolamenti..., parliamone! - da yuza - 23-10-2012, 13:01
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 23-10-2012, 14:08
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 23-10-2012, 16:22
regolamenti..., parliamone! - da fracrist - 23-10-2012, 16:29
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 23-10-2012, 16:32
regolamenti..., parliamone! - da fracrist - 23-10-2012, 16:33
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 23-10-2012, 16:39
regolamenti..., parliamone! - da fracrist - 23-10-2012, 16:42
regolamenti..., parliamone! - da Baron - 23-10-2012, 16:49
regolamenti..., parliamone! - da Bisso - 23-10-2012, 17:04
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 23-10-2012, 17:07
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 23-10-2012, 17:11
regolamenti..., parliamone! - da yuza - 23-10-2012, 17:21
regolamenti..., parliamone! - da omermon - 23-10-2012, 17:22
regolamenti..., parliamone! - da Bisso - 23-10-2012, 17:29
regolamenti..., parliamone! - da fracrist - 23-10-2012, 17:30
regolamenti..., parliamone! - da FrancoZ - 23-10-2012, 18:23
regolamenti..., parliamone! - da .SharK - 23-10-2012, 19:26
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 23-10-2012, 19:58
regolamenti..., parliamone! - da .SharK - 23-10-2012, 21:38
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 23-10-2012, 21:56
regolamenti..., parliamone! - da oldcafe - 23-10-2012, 22:17
regolamenti..., parliamone! - da .SharK - 23-10-2012, 22:34
regolamenti..., parliamone! - da Gagio - 23-10-2012, 22:58
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 23-10-2012, 23:29
regolamenti..., parliamone! - da Hammer® - 23-10-2012, 23:31
regolamenti..., parliamone! - da Hgt983 - 23-10-2012, 23:37
regolamenti..., parliamone! - da alex zanardi - 23-10-2012, 23:40
regolamenti..., parliamone! - da namrocko - 23-10-2012, 23:53
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 23-10-2012, 23:57
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 23-10-2012, 23:58
regolamenti..., parliamone! - da namrocko - 24-10-2012, 00:23
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 24-10-2012, 01:05
regolamenti..., parliamone! - da namrocko - 24-10-2012, 01:07
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 24-10-2012, 01:12
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 24-10-2012, 12:37
regolamenti..., parliamone! - da omermon - 24-10-2012, 12:42
regolamenti..., parliamone! - da alex zanardi - 24-10-2012, 13:22
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 24-10-2012, 14:49
regolamenti..., parliamone! - da Flex - 24-10-2012, 16:51
regolamenti..., parliamone! - da Flex - 24-10-2012, 17:07
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 24-10-2012, 17:20
regolamenti..., parliamone! - da alex zanardi - 24-10-2012, 18:31
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 25-10-2012, 15:07
regolamenti..., parliamone! - da namrocko - 25-10-2012, 15:39
regolamenti..., parliamone! - da FrancoZ - 26-10-2012, 10:00
regolamenti..., parliamone! - da omermon - 26-10-2012, 10:13
regolamenti..., parliamone! - da yuza - 26-10-2012, 10:45
regolamenti..., parliamone! - da .SharK - 27-10-2012, 17:17
regolamenti..., parliamone! - da Baron - 27-10-2012, 19:04
regolamenti..., parliamone! - da .SharK - 27-10-2012, 19:16
regolamenti..., parliamone! - da Baron - 27-10-2012, 19:32
regolamenti..., parliamone! - da .SharK - 27-10-2012, 20:53
regolamenti..., parliamone! - da P&R - 27-10-2012, 22:33
regolamenti..., parliamone! - da lucazam - 28-10-2012, 10:12
regolamenti..., parliamone! - da .SharK - 28-10-2012, 14:06
regolamenti..., parliamone! - da Number34 - 28-10-2012, 14:10
regolamenti..., parliamone! - da Alberto T - 28-10-2012, 14:14
regolamenti..., parliamone! - da P&R - 28-10-2012, 14:45
regolamenti..., parliamone! - da Number34 - 28-10-2012, 15:26
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 28-10-2012, 15:29
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 28-10-2012, 18:11
regolamenti..., parliamone! - da Fiabeschi - 28-10-2012, 18:58
regolamenti..., parliamone! - da Number34 - 28-10-2012, 19:01
regolamenti..., parliamone! - da P&R - 28-10-2012, 19:06
regolamenti..., parliamone! - da FrancoZ - 29-10-2012, 00:26
regolamenti..., parliamone! - da samu - 29-10-2012, 14:26
regolamenti..., parliamone! - da fracrist - 29-10-2012, 14:42
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 29-10-2012, 14:42
regolamenti..., parliamone! - da fracrist - 29-10-2012, 14:44
regolamenti..., parliamone! - da crissss - 29-10-2012, 16:25
regolamenti..., parliamone! - da Number34 - 30-10-2012, 03:21
regolamenti..., parliamone! - da .SharK - 30-10-2012, 08:26
regolamenti..., parliamone! - da Number34 - 30-10-2012, 09:52
regolamenti..., parliamone! - da Bisso - 30-10-2012, 10:04
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 30-10-2012, 10:29
regolamenti..., parliamone! - da Number34 - 30-10-2012, 11:11
regolamenti..., parliamone! - da crissss - 30-10-2012, 12:15
regolamenti..., parliamone! - da Number34 - 30-10-2012, 12:36
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 30-10-2012, 13:19
regolamenti..., parliamone! - da Number34 - 30-10-2012, 13:29
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 30-10-2012, 15:23
regolamenti..., parliamone! - da Number34 - 30-10-2012, 15:36
regolamenti..., parliamone! - da Baron - 30-10-2012, 20:29
regolamenti..., parliamone! - da .SharK - 30-10-2012, 20:38
regolamenti..., parliamone! - da Gagio - 30-10-2012, 21:03
regolamenti..., parliamone! - da Baron - 30-10-2012, 21:04
regolamenti..., parliamone! - da Mr.Wolf - 30-10-2012, 22:54
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 30-10-2012, 23:00
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 30-10-2012, 23:03
regolamenti..., parliamone! - da four - 18-11-2012, 22:14
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 18-11-2012, 23:08
regolamenti..., parliamone! - da .SharK - 18-11-2012, 23:47
regolamenti..., parliamone! - da Baron - 19-11-2012, 16:44
regolamenti..., parliamone! - da .SharK - 19-11-2012, 17:01
regolamenti..., parliamone! - da Baron - 19-11-2012, 17:11
regolamenti..., parliamone! - da Fiabeschi - 19-11-2012, 17:27
regolamenti..., parliamone! - da Bisso - 19-11-2012, 18:02
regolamenti..., parliamone! - da Gagio - 19-11-2012, 18:09
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 19-11-2012, 18:43
regolamenti..., parliamone! - da Number34 - 19-11-2012, 20:07
regolamenti..., parliamone! - da four - 19-11-2012, 21:36
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 19-11-2012, 22:42
regolamenti..., parliamone! - da omermon - 19-11-2012, 23:09
regolamenti..., parliamone! - da Il Polano - 19-11-2012, 23:31
regolamenti..., parliamone! - da Number34 - 20-11-2012, 00:07
regolamenti..., parliamone! - da Fiabeschi - 20-11-2012, 00:08
regolamenti..., parliamone! - da Fly Lemon - 20-11-2012, 00:11
regolamenti..., parliamone! - da Il Polano - 20-11-2012, 00:13
regolamenti..., parliamone! - da Il Polano - 20-11-2012, 00:16
regolamenti..., parliamone! - da Fiabeschi - 20-11-2012, 00:19
regolamenti..., parliamone! - da alex zanardi - 20-11-2012, 00:19
regolamenti..., parliamone! - da Il Polano - 20-11-2012, 00:23
regolamenti..., parliamone! - da Fly Lemon - 20-11-2012, 00:49
regolamenti..., parliamone! - da .SharK - 20-11-2012, 00:54
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 20-11-2012, 02:36
regolamenti..., parliamone! - da FrancoZ - 20-11-2012, 04:14
regolamenti..., parliamone! - da .SharK - 20-11-2012, 08:38
regolamenti..., parliamone! - da FrancoZ - 20-11-2012, 10:53
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 20-11-2012, 10:55
regolamenti..., parliamone! - da Gagio - 20-11-2012, 10:56
regolamenti..., parliamone! - da TIGO - 20-11-2012, 11:19
regolamenti..., parliamone! - da crissss - 20-11-2012, 11:28
regolamenti..., parliamone! - da Bisso - 20-11-2012, 11:37
regolamenti..., parliamone! - da FrancoZ - 20-11-2012, 11:40
regolamenti..., parliamone! - da Gagio - 20-11-2012, 11:46
regolamenti..., parliamone! - da fracrist - 20-11-2012, 11:47
regolamenti..., parliamone! - da Fly Lemon - 20-11-2012, 11:49
regolamenti..., parliamone! - da Gagio - 20-11-2012, 11:50
regolamenti..., parliamone! - da sempre luky - 20-11-2012, 12:12
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 20-11-2012, 12:45
regolamenti..., parliamone! - da Bisso - 20-11-2012, 13:20
regolamenti..., parliamone! - da FrancoZ - 20-11-2012, 13:39
regolamenti..., parliamone! - da Fly Lemon - 20-11-2012, 15:04
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 20-11-2012, 15:10
regolamenti..., parliamone! - da Gagio - 20-11-2012, 16:29
regolamenti..., parliamone! - da Bisso - 20-11-2012, 16:53
regolamenti..., parliamone! - da Gagio - 20-11-2012, 16:58
regolamenti..., parliamone! - da FrancoZ - 20-11-2012, 17:31
regolamenti..., parliamone! - da Gagio - 20-11-2012, 17:35
regolamenti..., parliamone! - da fracrist - 20-11-2012, 17:36
regolamenti..., parliamone! - da Gagio - 20-11-2012, 17:37
regolamenti..., parliamone! - da omermon - 20-11-2012, 18:07
regolamenti..., parliamone! - da Gagio - 20-11-2012, 18:09
regolamenti..., parliamone! - da omermon - 20-11-2012, 18:10
regolamenti..., parliamone! - da Il Polano - 20-11-2012, 18:26
regolamenti..., parliamone! - da Gagio - 20-11-2012, 19:07
regolamenti..., parliamone! - da Seriano - 20-11-2012, 19:21
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 20-11-2012, 19:54
regolamenti..., parliamone! - da omermon - 20-11-2012, 21:32
regolamenti..., parliamone! - da Fly Lemon - 20-11-2012, 23:15
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 21-11-2012, 02:03
regolamenti..., parliamone! - da alex zanardi - 21-11-2012, 02:33
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 21-11-2012, 02:44
regolamenti..., parliamone! - da alex zanardi - 21-11-2012, 02:50
regolamenti..., parliamone! - da .SharK - 21-11-2012, 08:41
regolamenti..., parliamone! - da P&R - 21-11-2012, 10:53
regolamenti..., parliamone! - da FrancoZ - 21-11-2012, 11:37
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 21-11-2012, 11:59
regolamenti..., parliamone! - da Seriano - 21-11-2012, 12:32
regolamenti..., parliamone! - da Gagio - 21-11-2012, 12:41
regolamenti..., parliamone! - da Seriano - 21-11-2012, 12:51
regolamenti..., parliamone! - da FrancoZ - 21-11-2012, 13:27
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 21-11-2012, 14:11
regolamenti..., parliamone! - da Il Polano - 21-11-2012, 14:22
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 21-11-2012, 14:59
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 21-11-2012, 15:01
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 21-11-2012, 15:03
regolamenti..., parliamone! - da samu - 21-11-2012, 15:40
regolamenti..., parliamone! - da samu - 21-11-2012, 15:57
regolamenti..., parliamone! - da Gagio - 21-11-2012, 16:00
regolamenti..., parliamone! - da Bisso - 21-11-2012, 16:13
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 21-11-2012, 16:16
regolamenti..., parliamone! - da omermon - 21-11-2012, 17:55
regolamenti..., parliamone! - da Gyu71 - 21-11-2012, 18:11
regolamenti..., parliamone! - da Seriano - 21-11-2012, 18:53
regolamenti..., parliamone! - da Baron - 21-11-2012, 23:14
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 21-11-2012, 23:26
regolamenti..., parliamone! - da Seriano - 22-11-2012, 11:16
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 22-11-2012, 11:23
regolamenti..., parliamone! - da samu - 22-11-2012, 13:54
regolamenti..., parliamone! - da Lanf - 22-11-2012, 14:26
regolamenti..., parliamone! - da samu - 22-11-2012, 16:27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)