Filos Ha scritto:Rimanendo in tema di stradine di montagna dove sicuramente si sta sopra i 4000 RPM il turbo ha già stravinto sul SC, per poter scegliere bisognerebbe salire in macchina e provare le due opzioni.
Alla fine credo che il turbo "spaventi" perchè ci si immagina la progressione di spinta e la curva successiva è subito lì....
ah che figata!!
piu che altro di turbo "old" ne ho già guidate un pò (ma anteriori, Super5GtTurbo in primis) e conoscendo quel tipo di erogazione sono quasi certo che "snaturerebbe" l'Mx-5, che diventerebbe di certo un'arma da drift e spari, ma che per diventare redditizia nel misto (e scaricare quell'enorme coppia a terra) ha bisogno di ALMENO 15mila € sopra. e sinceramente con 15mila€ mi prendo un'S2000, che è tutto un'altro andamento.
.SharK Ha scritto:La cosa è che il turbo è invasivo. Già solo per il ritorno olio bisogna tirare fuori il motore per forare la coppa olio...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
no, la cosa è che il turbo è MOLTO più costoso e laborioso rispetto ad un volumetrico :chessygrin:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade