.SharK Ha scritto:L'mx turbo non ha NULLA a che vedere coi turbo vecchio stile.
Se te la mappa un cane ed usi una turbina gigante si. Ma se la mappatura è fatta come dio comanda no. Vedasi l'abisso tra la prima mappa che avevo fatto a pit e l'ultima con cui girava (che poi è simile a quella di theracer). E te la cavi con 5000 euro circa.
Finché non la provi non puoi capire. È molto più vivo dei turbo moderni dato che te ne freghi dell'inquinamento ecc, ma non ti "spara via" quando butti giù.
tanto per capirci: theracer (manodopera esclusa dato che è meccanico) ha speso meno di 2000 euro di componentistica prendendo super offerte in giro.
A proposito.. a 0.7 si tirano fuori circa 230cv. Perché salire ancora?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
la dovrei provare per darti una risposta seria, non avendo provato di persona Mx-5 fatte turbo vado a "occhiometro" per sentito dire + impressione da video vari e soprattutto da esperienza su altre auto sia fatte turbo che già nate turbo (old e nuove) miley: però ti dico: un turbo che gira da turbo è una cosa, se giri a 0.4 con una turbina di 1.4hdi puoi anche dirmi che la curva è piatta e non esiste lag, ma non è un turbo vero per me.
questione pressione: perché appena meno di quei cv li tiri fuori anche dal volumetrico e con una coppia più piatta (vedasi rullate che hai postato). Per 4kgm e 10cv a parer mio non vale la pena fare un motore turbo, soprattutto perché non è che tiri una turbina da un daily, saldi 2 tubi, monti un collettore e mappi che hai un motore turbo fatto e affidabile... però se giri a pressioni da turbo vero (ergo da 1 bar in poi) allora di coppia e cavalli ne prendi un altro rimorchio, ed è lì si vede la vera differenza tra un volumetrico ed un turbo.
questione prezzo: se theracer si è fatto un motore turbo con meno di 2000€ stima e applausi per lui che ha avuto davvero TANTA fortuna, ma il prezzo medio di una preparazione affidabile lo sai benissimo che non è quello, nemmeno facendosela in casa.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade