Questa cosa della spia post-rifornimento era capitata anche a me con la mia ex Corsa D quando ero di ritorno dal Veneto.
Spia motore accesa, però dava sintomi abbastanza evidenti.. una sera per portarti un esempio, in 4 in macchina rallentava alla minima salita e non camminava più di 80 all'ora.. anzi, andava a scendere. Sicuramente benzina sporca! Morale.. tutte e due le sonde andate.
Non so se sia un lavoro da fare quello che ho fatto io, ma è stato funzionale: ho recuperato 2 sonde da uno sfascio di una Polo euro3 e ho saldato i connettori.
In Opel mi chiedevano più di 200 cucuzze a sonda.. le Bosch.
Personalmente, da ignorante, ritengo che le sonde lambda siano semplicemente un "naso".. non credo abbiano una taratura specifica.. NON CREDO!
Okay, LAPIDATEMI! Ahah!
Ciao!
Spia motore accesa, però dava sintomi abbastanza evidenti.. una sera per portarti un esempio, in 4 in macchina rallentava alla minima salita e non camminava più di 80 all'ora.. anzi, andava a scendere. Sicuramente benzina sporca! Morale.. tutte e due le sonde andate.
Non so se sia un lavoro da fare quello che ho fatto io, ma è stato funzionale: ho recuperato 2 sonde da uno sfascio di una Polo euro3 e ho saldato i connettori.
In Opel mi chiedevano più di 200 cucuzze a sonda.. le Bosch.
Personalmente, da ignorante, ritengo che le sonde lambda siano semplicemente un "naso".. non credo abbiano una taratura specifica.. NON CREDO!
Okay, LAPIDATEMI! Ahah!
Ciao!
Andrea