oldcafe Ha scritto:La 33 stradale è più rara del GTO, mi sembra ne abbiano fatte una dozzina, è meglio non scomodarla, queste sono vetture che vengono scambiate da collezionisti del calibro di Ralph Lauren
18 per l'esattezza

SEcondo me e' un oggetto atipico, non paragonabile ad altre auto...SZ-RZ ad esempio nonostante abbiano quotazioni abbastanza alte sono sempre comunque derivate dal pianale della 75 accorciato con sospensioni davanti della versione IMSA (ha le molle e non le barre di torsione) e con una carrozzeria in compositi.
La 33 Stradale e' piu' unica che rara e comunque derivata da un'auto da corsa.
La 8c Competizione e' un' auto con un telaio apposito, con una meccanica derivata dalla grande serie, ma comunque modificata (fu portata a 4,7l quando il motore maserati in origine era 4,2l...poi lo stesso motore fu comunque adottato, ma solo in un secondo momento anche nella gamma maserati) e con una linea tutta sua almeno finche' non e' nato quel formichiere di MiTo.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]