x-vas Ha scritto:Omer, dovresti sapere che non è ammesso il processo alle intenzioni....
comunque, ti posso assicurare che il mio intento iniziale non era polemico. Volevo davvero che qualcuno mi spiegasse tecnicamente da cosa derivava realmente questa notevole minor sicurezza del TT rispetto al gp e questo non è avvenuto.
Tutte le "dimostrazioni" portate a supporto dell'inferiorità del TT si basano su elaborazioni grafiche fatte con photoshop senza tenere conto che le forze per provocare tali deformazioni dovrebbero essere tali da portare danni strutturali alla macchina di un'entità tale che il rollbar sarebbe l'ultimo dei nostri problemi.
c'è sempre da imparare..

Comunque per quanto può valere la mia opinione, tutti questi discorsi sono questioni di lana caprina. Nessuno ha testato ribaltamenti su queste vetture per ora, e spero davvero che non succeda mai (mega toccata di balle: zip

Quello che si può fare è chiedere a qualcuno di davvero competente, come Girola, ad esempio!