..::J@::.. Ha scritto:Ma....scherzi??? Non c'è pareagone fra un airbox chiuso ma che pesca aria fresca e in pressione con un cono che prende aria statica e non freschissima! Certo prestazionalmente il cono messo dietro la griglia anteriore è la cosa migliore....solo che a parte essere a vista, è esposto a spruzzi d'acqua (e quindi a sporco) e ogni volta che lo si deve pulire (spesso) bisogna smontare tutto il paraurti...che non è un lavoro da 10 minuti...
Ma io non discuto che avere una presa del genere sarebbe utile eh
solo che temo sia soltanto una "finezza".. nel senso, la geometria del nostro air box è quella, che poi prenda aria da dietro il paraurto (aria non diretta, ma cmq non calda del vano motore), oppure direttamente dal paraurto (quindi più fresca e con una "pressioncina" che non so quantificare, ma mi pare di aver letto in giro che è circa 0,8mmHg -> 0,001bar) credo non si senta nemmeno a culometro..Devo dire che però l' idea del cono stile mazdaspeed a me sembrava buona, ma mi hai un po' spaventato coi discorsi pulizia filtro XD già che mi segno che quando posso devo dare un occhio al pannello per vedere come sta (dopo 1 annetto magari una pulizia serve..), però in effetti un conto è aprire un cassoncino, un conto è dover smontare tutto

@Mysterio: per curiosità, hai una foto del cda montato? per vedere come sta
perchè mi pare che la bmc alla fine tiene sempre lo stesso cilindro variando le staffe da modello a modello, ma che in effetti, tra critiche varie, un po' di soddisfazioni di solito le dia realmente..

