yuza Ha scritto:Probabilmente ora hai l'unica 100cv del mondo! Hai camme più "morbide" e limitatore più in basso rispetto alla 115, ma pistoni più compressi rispetto alla 90.....
Ma come gira? Funziona bene?
Forse non ho capito, se ha swappato l'intero motore perchè ha camme del 90cv e pistoni del 115?: Rolleyes :
non dovrebbe avere un motore intero 115cv gestito dalla centralina della 90?
Comunque sono molto interessato alla discussione sulla compatibilità delle centraline anch'io!
Ho appena acquistato gli alberi a camme della 115 e vorrei montarli sulla mia 90cv;
pensavo: montandoli direttamente, senza toccare nulla, la sonda lamdba dovrebbe leggere gas di scarico "magri" e semplicemente arricchire la carburazione (e quindi non sfrutterei appieno l'apertura della valvola di aspirazione data dalla nuova camma).
Se invece potessi swappare una centralina intera 115 cv dovrebbero venire modificati anche i tempi di iniezione (traslati? allungati?) e quindi recuperare qualche cavallo in più...
E' possibile? E' plug-and-play?
E' una stupidaggine?
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...