alex zanardi Ha scritto:premetto che non conosco la differenza tra i pistoni 90 e 115.http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...4267037eb1
ma scusa hai percorso 10K Km mangiato 1Kg di olio,
ti ritrovi con le canne graffiate,
e chiedi se vanno bene, chissa cosa, comprato usato?
chisa dove?
chissa se hai molta fortuna potrebbe pure andare.
mettere insieme un motore, non si fa con la fortuna, con i se o con i ma, ma con i dati precisi, e i lavori fati nel modo giusto.
quindi prova a postare delle foto e dei dati, semplifichi la vita a chi chiedi consigli, e forse e più facile rispondere.
io per non ripetere la brutta esperienza, inizierei dal cercare di capire il perchè si sono graffiate le canne, le fascie raschiaolio erano del tipo in 3 pezzi, ho 1?
poi avendo le canne graffiate dovrai sicuramente rettificare e lappare, quindi passare a pistoni maggiorati, nel dubbio manda al diavolo anche chi ti dice "si va bene lo stesso" e compra i suoi, quelli OEM maggiorati per rettifica, vedi "ilmotorsport" ho se conosci una rettifica motori con esperienza serietà, e conoscienze serie, (non solo a parole), puoi farteli costruire su misura, vedi "CPS"
le possibilità sono tantissime. e molto difficile darti una risposta, con cosi pochi dati.
P.S se vuoi fare un lavoro fatto bene, non avere fretta.
sono loro??