io ho una NA, ma il discorso è lo stesso.
dopo un milione di pensieri se comprare nuovo o rigenerare ho deciso di rigenerare e ho spedito tutto a Capelli ammortizzatori di Milano.
1 giorno di spedizione, 2 giorni di lavoro, 1 giorno di ri-spedizione, in 4 giorni avevo gli ammo a casa già con molle montate, però io il montaggio l'ho fatto da solo in casa quindi non ho speso nulla.
comunque dopo tante ricerche mi pare che le migliori molle per abbassare senza far diventare troppo rigida la macchina solo le eibach e io ho preso quelle, che tra l'altro nel mio caso hanno abbassato un po' di più dietro (cosa che a me non piace infatti ci metterò a breve degli spessori copiati da flyin miata per rialzarla leggermente).
la rigenerazione è costata circa 300 € anche a me, sicuramente ora non ho degli ohlins però non ho neanche dei raceland, quindi direi che è un buon compromesso.
certo è che devi considerare 300 € di ammo, 250 di molle, soffietti e tamponi più sottili, lavoro e angoli.... mi sa che si viaggia sugli 800 €, però poi si hanno degli ammo che lavorano bene.
se prendi dei coilover decenti comunque viaggi sugli 800/900 euro solo di quelli, più lavoro e angoli, però sono regolabili.
in alternativa vai di raceland o vmaxx o comunque roba economica, che puoi regolare l'altezza come vuoi e con 250/350 euro hai ammo e molle, ma presumo che non abbiano una qualità paragonabile agli originali e probabilmente anche la durata è molto inferiore.
visto che comunque la macchina la usi abbastanza io spenderei qualcosa in più.
dopo un milione di pensieri se comprare nuovo o rigenerare ho deciso di rigenerare e ho spedito tutto a Capelli ammortizzatori di Milano.
1 giorno di spedizione, 2 giorni di lavoro, 1 giorno di ri-spedizione, in 4 giorni avevo gli ammo a casa già con molle montate, però io il montaggio l'ho fatto da solo in casa quindi non ho speso nulla.
comunque dopo tante ricerche mi pare che le migliori molle per abbassare senza far diventare troppo rigida la macchina solo le eibach e io ho preso quelle, che tra l'altro nel mio caso hanno abbassato un po' di più dietro (cosa che a me non piace infatti ci metterò a breve degli spessori copiati da flyin miata per rialzarla leggermente).
la rigenerazione è costata circa 300 € anche a me, sicuramente ora non ho degli ohlins però non ho neanche dei raceland, quindi direi che è un buon compromesso.
certo è che devi considerare 300 € di ammo, 250 di molle, soffietti e tamponi più sottili, lavoro e angoli.... mi sa che si viaggia sugli 800 €, però poi si hanno degli ammo che lavorano bene.
se prendi dei coilover decenti comunque viaggi sugli 800/900 euro solo di quelli, più lavoro e angoli, però sono regolabili.
in alternativa vai di raceland o vmaxx o comunque roba economica, che puoi regolare l'altezza come vuoi e con 250/350 euro hai ammo e molle, ma presumo che non abbiano una qualità paragonabile agli originali e probabilmente anche la durata è molto inferiore.
visto che comunque la macchina la usi abbastanza io spenderei qualcosa in più.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal