Gammer1098 Ha scritto:Ciao,
io ho una NC 1.8 a cui ho sostituito una volta il filtro a pannello con un K&n (naturalmente non ottenendo niente), in seconda battuta ho optato per l'AEM perchè onestamente mi sembrava la soluzione migliore da molti punti di vista, probabilmente se uno volesse essere pignolo sarebbe da scatolare leggermente il vano per far si che il flusso sia meno turbolento, vedi airbox da moto, ma sono finezze che credo in pochi possano padroneggiare.
Prima del filtro AEM ho montato un 4-1 IL motorsport con i quali avevo preso qualcosa sotto in termini di ripresa.
Montando l'AEM inizialmente ho trovato uno svuotamento abbastanza marcato del motore ai bassi (1500-3500) che mi aspettavo, infatti avevo pianificato una mappatura centralina immediatamente al seguito.
Una volta mappato chiaramente tutto è cambiato radicalmente e sono molto soddisfatto, al banco adesso sono passato a 151cv dai 126 originali ottenendo quello che volevo ovvero molta piu schiena di coppia.
Se vuoi sapere altro fai un fischio,
Ciao
da chi hai mappato e quanto hai speso??