Elwood Blues Ha scritto:tra le due soluzioni proposte nel foglio, la "1" va bene ma suggerisco queste modifiche:Mi hai beccato, mi era scappato.
- panno per asciugatura: LCDA megadry o Cobra Gold Plush XL. Alcune partite del panno "mago" sembrano difettose e perdono pelucchi.
- aggiungerei un prelavaggio foam (Mafra DOC 2G) o nebulizzato (Mafra Pre Wash No Touch)
Elwood Blues Ha scritto:- aggiungerei Car Pro Perl per le plastiche (vedi sotto) ed eventualmente qualcosa per rimuovere il catrame e la resina degli alberiPenso seguirò la 1, ovviamente corretta e integrata.
anche la soluzione "2" va bene ed è conveniente, segnalo solo che lo shampoo daytona non è speciale (per capirsi M62 è molto molto meglio), per il resto va bene e i polish Scholl Concepts sono ottimi anche per l'uso a mano
Elwood Blues Ha scritto:a meno che non sia usata, a 2/3 del costo significa che è una cinesata con il motore a spazzole da trapano, costa poco ma dura anche poco. non dico di non comprarla, ma sappi che se costa 2/3 c'è un motivo.
idem per la foam gun (che sarei curioso di vedere...)
Elwood Blues Ha scritto:la prima cosa da fare è pulire le plastiche. Per pulire le plastiche ci vuole un detergente adatto. Puoi comprare LCDA Superclean, Scholl Green 9000, Mafra Pulimax, ecc..LCDA Superclean è nel kit LCDA, incluso nella soluzione 1.
Meguiars D101 è ottimo ma viene venduto solo in taniche da 4 litri (da diluire ovviamente), forse un po' troppo per utilizzo casalingo (a meno che non lo dividi con altri).
Bene.
Elwood Blues Ha scritto:solo una volta che le plastiche sono state pulite puoi applicare un protettivo (dressing). In questo caso puoi comprare Car Pro PERL che può essere usato su plastiche esterne, interne e sulle gomme perchè è un prodotto pensato appositamente per più usi.Ho aggiornando il documento, dacci un occhio per vedere se la sezione 1 è ok, poi la lasciamo ai posteri....
Visto il kit delle clay, ha senso comprarne 3 da 100g per tre livelli diversi o ne basterebbe 1? Che durata ha una clay da 100g? Tu nel tutorial dicevi di dividerla in 2, ma era quella da 200g, vero?
Poi ti faccio la domanda per dimostrare che non ho capito una mezza: i panni in microfibra economici che ho a casa cosa avrebbero che non va? Cioè, dove non dovrei ASSOLUTAMENTE usarli?
Tipo: se mi ci costruisco uno scovolino da cerchi, faccio danni?
Ultima cosa: non ho inserito un sigillante... Mi accontenterei della cera, per ora.
Direi di essere soddisfatto. Il mio portafoglio lo sarà meno.
E.