pure_driver Ha scritto:Non capisco se il problema lo hai riscontrato anche con i cerchi da 16" e con i distanziali o solo dopo aver montato le ruote da 17". Teoricamente montando i distanziali solo al posteriore su una trazione posteriore, rischi di aumentare il sottosterzo. La NC pare che non digerisca bene cerchi con ET differenziato (cosa che tu hai fatto in questo modo) o, anche peggio, pneumatici di misure diverse tra ant. e post. Io ti consiglierei di toglierli e di controllare l'assetto, oppure di montarli anche davanti.rapido e schietto! resoconto magistrale!:chessygrin:
Per quanto mi riguarda (mio modesto parere) i valori "magneto" non sono poi così validi sulla NC, per via del fatto che la campanatura al retrotreno è eccessiva e andrebbe meglio uniformarla con l'anteriore. Su NA/NB di solito si accentua la campanatura dietro, ma su NC sarebbe meglio essere più conservativi. I valori "magneto" prevedono -1° davanti e 1° e 50' dietro...ovvero quasi a -2°.
Il motivo dipende dal fatto che il multilink della NC al posteriore permette di avere dei bracci più lunghi per un controllo del camber migliore in curva.
Personalmente, sulla mia NC abbassata di -40mm e con kit coilover, ho pareggiato camber ant e post arrivando a -2°. Se non hai un assetto sportivo te lo sconsiglio.
Piuttosto lavora sugli angoli "magneto" e modificali a tuo piacimento, purtroppo non è di facile esecuzione e richiede un pò di tempo oltre che di denaro.
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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