Concordo con te sul fatto che il vano motore con questa configurazione non sia il massimo per alloggiare un airbox , l'ideale sarebbe prolungare il tubo originale fino ad un punto dove possa pescare aria frontalmente , così una volta in velocità ci sarà un flusso d'aria fresca verso il vano motore. Una cosa del genere insomma...
[ATTACH=CONFIG]17885[/ATTACH]
Sfortunatamente complici le strade sporche e mezze gelate e il poco tempo ho fatto pochissima strada e non posso ancora esprimere un giudizio completo sul VP3, spero nei prossimi giorni di potervi dare qualche info in più.... Posso solo dire che in basso non ha perso nulla, anzi la trovo più reattiva di prima.
Di sicuro il progetto è più che buono, frutto di rullate su rullate su altre auto ha dato risultato a dir poco incoraggianti, su una integra motorizzata K20 han tirato fuori 8 cv in più dell'airbox più usato per quello swap, e pensare che non era nemmeno il VP3 per quel motore, ma uno che girava in officina e che hanno messo quasi per gioco. Sulla suzuki swift da 131 cv senza mappa ne niente hanno rullato 139 cv. Insomma ci sono tutte le carte in regola per un buon risultato anche sulla NC.
Intanto vi metto qualche altra foto dell'airbox:
[ATTACH=CONFIG]17886[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17887[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17888[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]17885[/ATTACH]
Sfortunatamente complici le strade sporche e mezze gelate e il poco tempo ho fatto pochissima strada e non posso ancora esprimere un giudizio completo sul VP3, spero nei prossimi giorni di potervi dare qualche info in più.... Posso solo dire che in basso non ha perso nulla, anzi la trovo più reattiva di prima.
Di sicuro il progetto è più che buono, frutto di rullate su rullate su altre auto ha dato risultato a dir poco incoraggianti, su una integra motorizzata K20 han tirato fuori 8 cv in più dell'airbox più usato per quello swap, e pensare che non era nemmeno il VP3 per quel motore, ma uno che girava in officina e che hanno messo quasi per gioco. Sulla suzuki swift da 131 cv senza mappa ne niente hanno rullato 139 cv. Insomma ci sono tutte le carte in regola per un buon risultato anche sulla NC.
Intanto vi metto qualche altra foto dell'airbox:
[ATTACH=CONFIG]17886[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17887[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17888[/ATTACH]