Redfury Ha scritto:Facendo 2 conti delle prime 2 serie nè hanno vendute 43mila all'anno dell'NC 33mila,considerando la crisi e che il mercato oggi è più orientato su altre tipologie di auto secondo me l'NC non è un'insucesso,poi questi sono dati globali che magari non rispecchiano il mercato italiano,però a mio parere in italia nessun modello mx5 ha sfondato credo che nessuna delle 3 serie abbia mai immatricolato più di 100 macchine al mese..
correggi il fattore di vendita con i dati barchetta, mgf e mr2 e le alfa gtv spyder per le na nb, le nc non avevano e non hanno concorrenza.
letto in assoluto hai ragione tu, quadrato con i dati di segmento la situazione cambia.
in sostanza il mercato non ha pagato il break trough, ripeto, io non sto dando un giudizio di merito ma solo un analisi della dinamica del contesto.
la MIA opinione sull'NC è questa :"va forte, è fatta meglio, è più comoda, ma in questo segmento ha avuto i due difetti che ne hanno decretato il fallimento, pur essendo l'unico competitor: 1) non ha un design che ha colpito 2) non ha assolutamente la kart sensation, ovvero l'idea che tu stia guidando un trabiccolo divertente.
sembra seria, quasi incazzata come fosse un dobermann addestrato, le precedenti erano dei labrador un po fessi che volevano giocare di continuo.