Daviz Ha scritto:Pilastation ha parlato di guardie paraurto non penso che la parte progettuale riguardante la sicurezza tenga conto solo dei paraurti...penso sia un filino più complicato il discorso sicurezza..
Scusa hai ragione non hai scritto che potrebbe essere prodotta ancora la NA ma che l'NC dovrebbe essere più piccola, spartana e leggera.
In che cosa avrebbe sbagliato il tiro allora?
Nel fare una macchina 7cm più lunga e 5cm più larga? Che pesa poche decine di KG in più della NB progettata con i crismi delle auto degli anni 90?
Oppure nel dotarla degli accessori che un qualsiasi utente medio (soprattutto USA) nel XXI secolo pretende?
Fai prima a dire che a te non piace esteticamente, e lo posso capire benissimo, ma è la MX-5 come era inevitabile che fosse.
Anzi direi che ci è andata ancora bene...
La concorrenza è sparita perchè è un segmento in cui non si fanno più numeri interessanti, chi ha i soldi compra modelli di fascia più alta, lo scarso successo numerico nella NC riflette questa situazione, e se non fosse stato il cavallo di battaglia irrinunciabile della Mazda nel mondo probabilmente sarebbe sparita anche la Miata, o riservata al mercato interno.
Penso di aver espresso il mio punto di vista in maniera più che chiara, non vedo cosa possa aggiungere, inoltre non ho mai detto che la NC non mi piace, non c'è solo una direzione in cui può evolvere un prodotto e "secondo me" non è stato quello giusto