Eheh..ma 15% in più di demoltiplicazione non mi piace..specie in montagna o in un leggero traverso fa la differenza tra lo staccare una mano dal volante o gestire lo sterzo con tutte e due le mani belle fisse li alle 9:13..


Phreno Ha scritto:la mia NA era senza servosterzo, successivamente montato usando pompa nb e canotto NB e bla bla.. insomma chi ha letto il mio topic sa :haha:
Ti posso dire che senza servosterzo e' dura dura, inoltre considera che lo sterzo manuale e' piu' demoltiplicato, apposta per favorire, aumentando i giri del volante, le manovre.
Se monti un assetto la situazione si complica ulteriormente, rendendo lo sterzo ancora piu' duro del normale, aggiungi angoli aggressivi e ti sei fatto una piccola palestra su 4 ruote.
Ai tempi studiai pure io l'assorbimento motore di una pompa servo e sono giunto alla conclusione che IMHO e' rilevante, infatti volevo montare una pompa servo elettrica di una vecchia renault clio, ma poi ho abbandonato il progetto per mancanza di tempo.
Altrimenti levi tutto e ti vendo il mio canotto di sterzo manuale! e poi godi. :haha:
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001