Finalmente ieri ho ritirato la Sport ritarata (e scusate il gioco di parole...)..in sostanza se vi ricordate anche dalle foto avevo un problemino di assetto che è stato risolto con:
- acquisto molle Tein S-Tech (tra l'altro erano finite presso tutti i distributori europei, ho aspettato più di un mese per riceverle...)
- montaggio da parte di specialista (Cappelli) con ritaratura ammortizzatori originali
Ora l'auto ha un assetto non più a cuneo e anche solo esteticamente mi sembra perfetto per la Sport (posterò le foto appena le faccio). Cappelli ha tarato in modo che le piccole asperità come le ondulazioni siano assorbite - come su una Lancia Y - mentre alle alte velocità ad esempio su dossi o cunei autostradali la taratura è fatta in modo che l'auto non si scomponga più. A guidarla per Milano le prime impressioni sono: un retrotreno più rigido e un avantreno che assorbe di più le imperfezioni dell'asfalto con uno sterzo un filino più pesante (ma forse devo rifare gli angoli)...appena posso vi darò opinioni sulla guida extra-urbana!
Sul vecchio assetto secondo Cappelli le molle erano state montate al contrario, non so se anche tagliate - devo misurarle
- acquisto molle Tein S-Tech (tra l'altro erano finite presso tutti i distributori europei, ho aspettato più di un mese per riceverle...)
- montaggio da parte di specialista (Cappelli) con ritaratura ammortizzatori originali
Ora l'auto ha un assetto non più a cuneo e anche solo esteticamente mi sembra perfetto per la Sport (posterò le foto appena le faccio). Cappelli ha tarato in modo che le piccole asperità come le ondulazioni siano assorbite - come su una Lancia Y - mentre alle alte velocità ad esempio su dossi o cunei autostradali la taratura è fatta in modo che l'auto non si scomponga più. A guidarla per Milano le prime impressioni sono: un retrotreno più rigido e un avantreno che assorbe di più le imperfezioni dell'asfalto con uno sterzo un filino più pesante (ma forse devo rifare gli angoli)...appena posso vi darò opinioni sulla guida extra-urbana!
Sul vecchio assetto secondo Cappelli le molle erano state montate al contrario, non so se anche tagliate - devo misurarle
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook