Tompago Ha scritto:Finalmente ieri ho ritirato la Sport ritarata (e scusate il gioco di parole...)..in sostanza se vi ricordate anche dalle foto avevo un problemino di assetto che è stato risolto con:
- acquisto molle Tein S-Tech (tra l'altro erano finite presso tutti i distributori europei, ho aspettato più di un mese per riceverle...)
- montaggio da parte di specialista (Cappelli) con ritaratura ammortizzatori originali
Ora l'auto ha un assetto non più a cuneo e anche solo esteticamente mi sembra perfetto per la Sport (posterò le foto appena le faccio). Cappelli ha tarato in modo che le piccole asperità come le ondulazioni siano assorbite - come su una Lancia Y - mentre alle alte velocità ad esempio su dossi o cunei autostradali la taratura è fatta in modo che l'auto non si scomponga più. A guidarla per Milano le prime impressioni sono: un retrotreno più rigido e un avantreno che assorbe di più le imperfezioni dell'asfalto con uno sterzo un filino più pesante (ma forse devo rifare gli angoli)...appena posso vi darò opinioni sulla guida extra-urbana!
Sul vecchio assetto secondo Cappelli le molle erano state montate al contrario, non so se anche tagliate - devo misurarle
posso sapere quanto hai speso in totale per le molle e gli ammo?
hai cambiato anche altri pezzi usurati tipo i top mount?