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Varie rullate prima e dopo (a cura di FM)
#60
Forse 10k euro sono una stima un pò di manica larga.
Dipende molto da cosa uno è capace di farsi da se e cosa farebbe fare ad un professionista, se compra i pezzi nuovi o cerca qualche usato.
Escludendo l'acquisto della vettura, le spese che metterei in preventivo per una mx5 compressata sono:
- tagliando completo di tutti i filtri, candele, cavi candele diciamo un 200 euro di materiale circa
- dischi freno buoni, pastiglie adeguate, tubi freno aeronautici e cambio olio del circuito freni diciamo sulle 500 euro di materiale
- assetto buono all'incirca 1000 euro se si punta ad un tein, un pacchetto fm, arrivando alle 1500 euro se si vuole ohlins o si aggiunge antirollio oppure bushing
- kit volumetrico (assemblato cercando pezzi usati ma messi molto bene, comprensivo di elettronica, sensoristica, cablaggi eccetera eccetera) circa 2000 euro
- rollbar 350 euro
Sono circa 4500 euro di materiale, secondo me sufficienti per un ottimo setup. Se vogliamo fare gli esosi portiamo il conto a circa 6000 euro e aggiungiamo una linea di scarico completa e qualche miglioria qua e la.
Facendo montare il tutto ad un meccanico\preparatore immagino che 1000/1500 euro siano un prezzo ragionevole.
IMHO

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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