Antonio Ha scritto:Ok grassie :chessygrin:
Dunque visto che il motore della mia NA è letteralmente lercio, probabilmente mai pulito (so che comunque è meglio un motore sporco che uno tirato a lustro, quando vai a comprare..), vorrei pulirlo non dico alla perfezione, ma in modo da non dovermi smerdare come un minatore di carbone ogni volta che vado a controllare l'olio..e al tempo stesso non vorrei rischiare di compromettere l'impianto elettrico. Premesso ciò, come potrei fare?
La mia idea era di mascherare con del cellophane le zone dove vi è componentistica dell'impianto elettrico, poi spruzzare sgrassatore (quale?) un pò ovunque, sciacquare con acqua a bassa pressione, infine asciugare tutto bene con soffiatore / aria compressa, liberare le zone elettriche, dare una pulitina anche là con straccio e olio di gomito, spruzzarci un pò di WD40 ed infine mettere in moto.......
prima cosa ti serve uno sgrassatore: io uso il supermafrasol della ma-fra, diluito in acqua 1:10 (una parte di prodotto e 10 di acqua), lo trovi anche al solito bep's e con un flacone ci puoi lavare i motori di tutto il forum :chessygrin:
importante: è un prodotto molto potente, non usarlo puro e utilizzare i guanti.
spruzzalo su una piccola zona da pulire, lo lasci agire per qualche secondo e poi lo lavori con un pennello o con stracci, poi risciacqui e fai un'altra zona. è inutile spruzzarlo subito dappertutto.
l'unica parte da proteggere, secondo me, è la zona candele