grazie a tutti per i commenti, cerco di rispondere un pò alle domande che mi avete posto.
innanzitutto esteticamente è originale, il sotto-para davanti e le minigonne erano disponibili da linea accessori Fiat. ciò che cambia sono solo i cerchi in lega. come diceva qualcuno il divertimento di quest'auto sta, più che nella precisione tra le curve, nel saper domare la potenza e negli allunghi furibondi che il 5 cilindri consente, soprattutto con questa cavalleria. tenete presente che all'attualità con 350cv, grazie alla leggerezza e alla sola trazione anteriore ha prestazioni sul dritto equivalenti ad una M3 e92. l'impianto frenante è stato dovutamente potenziato, mancherebbe un assetto come si deve, peccato che per la coupè non ci sia niente di qualitativamente buono da giustificarne la spesa. per il telaio sapete tutti che, nonostante i rinforzi strutturali siano stati significativi, il pianale è lo stesso della Delta II, evoluzione del pianale Tipo, perciò l'unico modo per renderlo un pò efficace è quello di installare dei rinforzi interni. ciò che in realtà frega di più quella macchina è la ripartizione dei pesi, solo il cofano pesa la bellezza di 40 chili, per non parlare poi del 5 cilindri e accessori vari. se si comincia a spostare la batteria dietro, si mette il cofano in VTR, si eliminano le plastiche inutili, si possono risparmiare sull'anteriore 45-50kg.
ma ascoltare il ruggito del 5 cilindri fa passare di mente tutto il resto
innanzitutto esteticamente è originale, il sotto-para davanti e le minigonne erano disponibili da linea accessori Fiat. ciò che cambia sono solo i cerchi in lega. come diceva qualcuno il divertimento di quest'auto sta, più che nella precisione tra le curve, nel saper domare la potenza e negli allunghi furibondi che il 5 cilindri consente, soprattutto con questa cavalleria. tenete presente che all'attualità con 350cv, grazie alla leggerezza e alla sola trazione anteriore ha prestazioni sul dritto equivalenti ad una M3 e92. l'impianto frenante è stato dovutamente potenziato, mancherebbe un assetto come si deve, peccato che per la coupè non ci sia niente di qualitativamente buono da giustificarne la spesa. per il telaio sapete tutti che, nonostante i rinforzi strutturali siano stati significativi, il pianale è lo stesso della Delta II, evoluzione del pianale Tipo, perciò l'unico modo per renderlo un pò efficace è quello di installare dei rinforzi interni. ciò che in realtà frega di più quella macchina è la ripartizione dei pesi, solo il cofano pesa la bellezza di 40 chili, per non parlare poi del 5 cilindri e accessori vari. se si comincia a spostare la batteria dietro, si mette il cofano in VTR, si eliminano le plastiche inutili, si possono risparmiare sull'anteriore 45-50kg.
ma ascoltare il ruggito del 5 cilindri fa passare di mente tutto il resto