.SharK Ha scritto:Phreno ha adattato tante cose perche' ha voluto prendere il massimo dai vari motori.ma i colli 4-2-1 non dovrebbero togliere potenza in favore della coppia?
La gestione elettronica ed anti-inquinamento del 110 e' la principale responsabile del calo di potenza, a cui si aggiunge la diversa fasatura (meno spinta) delle cammes. I collettori OEM della NB sono MOLTO migliori di quelli della NA
Se mi dai retta, prendi un basamento B6 NB/FL e ci monti su la tua testa, pari pari, senza fare tutto il resto dei lavori fatto da Phreno (es rimozione punterie idrauliche, inserimento idroguida, ecc).
il discorso delle punterie meccaniche mi interessa, più per curiosità che per altro... cioè che miglioramento danno rispetto alle idrauliche?
quindi basamento NB e testa NA 115 è una soluzione, ma lo sarebbe anche blocco NB con camme NA 115, e così si tengono anche le punterie meccaniche giusto? in questo caso vanno adattati gli alberi o montano subito?
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal