Pompa Olio:
come consigliato da Alby (grazie) ho sentito Triciclomissile, che ringrazio per la disponibilità, e completezza sulle informazioni fornite.
alla sua pompa olio era stata sostituita la molla per aumentare la pressione (e quindi sforzo), inoltre aveva una eccessiva usura sui rasamenti dell'albero motore che portava ad uno spostamento assiale con spinta sulla pompa, altro sforzo, è qui la rottura.
Ora visto che per quello che sfrutto io il motore, non ho bisogno di aumentare la pressione, quindi mantengo la pompa OEM, meno sforzo, meno rischi, meno CV dispersi, meno soldi spesi.
sulle Bielle ho rettificato la nuova bronzina, pallinato, e creato il foro per la lubrificazione,
ora sono in attesa di montaggio.
[ATTACH=CONFIG]19142[/ATTACH]
Ora Non mi resta che trovare il tempo per terminare l'equilibratura dell'albero motore, E poi procedere con il montaggio.
Nel frattempo, con l'aiuto dell'ing. capo, ho iniziato a studiare la Greddy, e sto muovendo i primi passi nel mondo della mappatura.
Per adesso sono ad una lezione, e una decina di prove, posso dire che lo credevo più difficile ma con un po di pazienza e volontà sembra che riesco a combinare qualche cosa.
per farlo uso il motore funzionante come cavia, fino a quando sopporta.:chessygrin:
come consigliato da Alby (grazie) ho sentito Triciclomissile, che ringrazio per la disponibilità, e completezza sulle informazioni fornite.
alla sua pompa olio era stata sostituita la molla per aumentare la pressione (e quindi sforzo), inoltre aveva una eccessiva usura sui rasamenti dell'albero motore che portava ad uno spostamento assiale con spinta sulla pompa, altro sforzo, è qui la rottura.
Ora visto che per quello che sfrutto io il motore, non ho bisogno di aumentare la pressione, quindi mantengo la pompa OEM, meno sforzo, meno rischi, meno CV dispersi, meno soldi spesi.
sulle Bielle ho rettificato la nuova bronzina, pallinato, e creato il foro per la lubrificazione,
ora sono in attesa di montaggio.
[ATTACH=CONFIG]19142[/ATTACH]
Ora Non mi resta che trovare il tempo per terminare l'equilibratura dell'albero motore, E poi procedere con il montaggio.
Nel frattempo, con l'aiuto dell'ing. capo, ho iniziato a studiare la Greddy, e sto muovendo i primi passi nel mondo della mappatura.
Per adesso sono ad una lezione, e una decina di prove, posso dire che lo credevo più difficile ma con un po di pazienza e volontà sembra che riesco a combinare qualche cosa.
per farlo uso il motore funzionante come cavia, fino a quando sopporta.:chessygrin: