mi sfugge qualcosa...
io gratterei la vernice a cavallo della giunta delle lamiere..
fino ad arrivare a vedere il metallo..
direi almeno per 3/4 cm per parte (andando anche oltre se la lamiera risultasse arrugginita)
in caso di ruggine superficiale darei dell'acido (non ricordo come si chiama) per rimuovere tutte le tracce di ruggine..
una leggera certeggiata, fondo ancorante/antiruggine e colore.
Se la vernice è monostrato forse si riesce a fare un "ritocco" senza che si noti molto.. infondo quella parte è visibile solo a portiera aperta)
Se è doppio strato bisogna dare il trasparente su una zona ben più ampia...
Se la ruggine fosse più profonda bisogna tagliare un pezzo di lamiera, arrivando fino alla lamiera sana..
costruire un nuovo pezzo identico a quello asportato e saldarlo a filo continuo..
io farei così...
io gratterei la vernice a cavallo della giunta delle lamiere..
fino ad arrivare a vedere il metallo..
direi almeno per 3/4 cm per parte (andando anche oltre se la lamiera risultasse arrugginita)
in caso di ruggine superficiale darei dell'acido (non ricordo come si chiama) per rimuovere tutte le tracce di ruggine..
una leggera certeggiata, fondo ancorante/antiruggine e colore.
Se la vernice è monostrato forse si riesce a fare un "ritocco" senza che si noti molto.. infondo quella parte è visibile solo a portiera aperta)
Se è doppio strato bisogna dare il trasparente su una zona ben più ampia...
Se la ruggine fosse più profonda bisogna tagliare un pezzo di lamiera, arrivando fino alla lamiera sana..
costruire un nuovo pezzo identico a quello asportato e saldarlo a filo continuo..
io farei così...