mauro Ha scritto:Io non volevo entrare in dettagli, ma tu mi ci obblighi: il cambio TCT appartenente alla famiglia C635, 6 rapporti per 350Nm di coppia massima supportata ha come equivalente il DSG 6 rapporti con frizioni in bagno d'olio sempre 350 Nm di coppia supportata.Il peso del TCT é di 81 kg contro i 99,5 del DSG. Il fratello più piccolo del DSG 7 rapporti con frizioni a secco e 250 Nm di coppia max supportata pesa 71,7 kg. Per quanto riguarda il cambio della RS5 non é l'equivalente del TCT in quanto la coppia di questo modello e di 430Nm Audi per queste potenze usa un'altra scatola cambio ma sempre con le frizioni in bagno d'olio come anche i cambi PDK Porsche.
Non è che questo DSG è quello della RS5 pre-restyle? Ricordavo con abbastanza sicurezza che uno degli elementi del restyling fosse proprio il cambio, ma è molto probabile che sbagli!
mauro Ha scritto:Ritornando alla 4C si deve fare i conti anche con potenze e coppia generata proprio in funzione dei limiti del TCT perche gia il 1750 TBi dell'attuale giulietta da 235cv ha una coppia di 340Nm .
I rumors su un'ulteriore spremuta di cavalli al 1750 sono stati smentiti?
Seguendo la logica farlocca immagino di si, se sono dentro di 10Nm alla soglia attuale difficilmente daranno una rinfrescata al motore trovandosi costretti ad aggiornare anche il cambio...
Il cambio è un elemento che probabilmente le generazioni (molto) future vedranno solo sui vecchi ferri con motore a scoppio e su qualche rara ed esotica auto per sceicchi, non è brutto spendere qualche parola in favore di in componente che, malgrado le poche differenze a livello tecnico, può avere sapori così diversi! Non trovi affascinante come, la qualità di questo, possa far cambiare completamente le impressioni di guida? Come rifiutare ad approfondire un argomento così :giggle:
Daviz Ha scritto:Riassumo io..
Speriamo la facciano manuale
Facciamo come la pubblicità VW per rimanere in tema?
Daje!
http://www.youtube.com/watch?v=E0gVeWpaFsQ
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net