P&R' Ha scritto:Mauro, non sono d'accordo con te.
E trovo abbastanza spocchioso e irritante quel tuo insistere sul "riflettere prima di ... ".
:chessygrin:
Quoto mauro...
L'elettronica di gestione in automatico è più importante del cambio in se. E' quella che decide la presenza di irritanti comportamenti anomali visto che il disagio in un automatico è proprio quello di non essere in pieno controllo delle marce.
Quanto più l'elettronica è tarata per mitigare o annullare la sensazione di "impotenza", sia durante i cambi di marce, riducendo i tempi, sia attraverso kickdown o upshift prevedibili o escludibili, tanto più convincente sarà la trasmissione.
Anche perchè in un doppia frizione di meccanica si sono inventati poco e niente...E' come se fossero 2 cambi tradizionali distinti e separati, ma che, attraverso l'elettronica, sono utilizzabili e gestibili per annullare l'interruzione di coppia nelle cambiate.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net