pit la bestia Ha scritto:Allora premettiamo che non è prettamente corretto ma che questa è la regolazione per la taratura prefissata! ma noi possiamo decidere che ce ne piaccia una diversa...
Per lavorare bene dovete togliere il carter sotto al motore e ve lo trovate in bella mostra li davanti.
La foto non è di un componente montanto ma penso che non sia difficile da individuare anche da montato sull'auto!!!!
Se le condizioni sono quelle della foto una bella lavatina con pennello e solvente è caldamente consigliato!!!
Dopo di che vi fate un riferimento con un pennarello bianco sull'esagono grande (freccia rossa) e uno sulla scatola guida in modo da avere il riferimento della sua posizione originale.
Dopo svitate il fermo (freccia verde), stringente la ghiera ruotando l'esagono grande di 10° (non di più) e richiudete il fermo!
FATEVI UN GIRO e provate, se siete soddisfatti rimontante e fine altrimenti chiudete ancora un pochino!
ATTENZIONE SE CHIUDETE TROPPO IL VOLANTE NON SI RIALLINEA!!!!!! DOVRETE RIALLINEARLO VOI!!! MOLTO PERICOLOSO!!!!! STRINGETE QUEL TANTO CHE VI BASTA A INDURIRVI UN PO' IL VOLANTE PER AVERE PIU' SENSIBILITA' MA NON ESAGERATE QUANDO USCITE DI CURVA LA MACCHINA DEVE TORNARE AD ANDARE DRITTA SEMPLICEMENTE LASCIANDO IL VOLANTE!!!!!!
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dovresti vagare da queste parti un po' più spesso...:giggle: