Daviz Ha scritto:Sinceramente non mi sento in dovere di amare l'Alfa odierna solo perchè è italiana..poi..fate vobis...mi sembrate eccessivamente campanilisti. Non capisco poi perchè saltino sempre fuori i tedeschi : Surprice :, siete teutofobici per caso? Mi sa di si...La domanda che ti faccio e': quanti anni hai? Hai mai guidato una "vera alfa" o parli per sentito dire e nostalgia "da internet"?
Se i Pink Floyd cedessero l'utilizzo del loro nome ad un gruppo di suonatori da balera dovrei amarli solo perchè si chiamano ancora Pink Floyd? Certo che no, il nome non basta se la musica è a malapena strimpellata. Sarei nostalgico? Inevitabilmente si, se una cosa cessa di esistere non puoi che amarla nel ricordo.
Io la 4C l'ho vista piu' volte col lavoro che faccio, completamente finita, smontata, ed in produzione. Ha soluzioni tecniche che si applicano su Ferrari e Maserati, non su Honda, Toyota, Mazda, Lotus o Catheram.
Se poi vogliamo dire che e' non e' un'alfa perche' non ha il boxer, non cade a pezzi (si, la vecchia qualita' alfa era PESSIMA) e non e' disegnata da Zagato diciamolo e via.
Alberto