Fly Lemon Ha scritto:Purtroppo non ho fatto le foto o il filmato della riesumazione, ma ti assicuro che non e' che fosse messa tanto meglio!
Ok, la mia di carrozzeria e' a posto e non ha buchi di ruggine, ma ha il parabrezza rotto dal quale sono filtrati ettolitri di acqua piovana, tanto che ho dovuto smontare completamente tutti gli interni e mettere la moquette ad asciugare insieme ai pannelli fonoassorbenti (che verranno riutilizzati solo per fare nuove sagome col riciclato tessile altrimenti con l'acqua stagnante che hanno preso al primo caldo mandano un odore nauesabondo).
Aprendo il cofano si e' presentato uno spettacolo degno di resident evil...ragni e ragnatele da tutte le parti, bruchi, formiche, bachi da terra, nidi di vespe da tutte le parti.
Per fortuna non erano bloccati i freni e l'abbiamo spostata.
Alla messa in moto il motorino d'avviamento era inchidato dalla ruggine: abbiamo dovuto prenderlo a mazzate per sbloccarlo. In pratica io ero dentro a girare la chiave ed un mio amico di 150kg con una barra di torsione di un'alfa 75 prendeva a mazzate il motorino per sbloccarlo (e c'e' riuscito devo dire)
La pompa benzina era bloccata: ho dovuto smontarla, invertire 3 o 4 volte la polarita' per far fare qualche giro avanti e indietro alla pompa e sbloccarla.
Una volta messa in moto al primo giro i freni erano inesistenti: frenavo col freno a mano e dopo 5 minuti e' saltato il radiatorino del riscaldamento con annessa fumata e perdita del liquido di raffreddamento quindi fine della prova e "rientro ai box"
Ammazza, non lo sapevo...
A maggior ragione recuperare un'auto in queste condizioni da ancora più soddisfazione rimetterla in sesto!
E la G60 non è una Golf qualsiasi, andava proprio recuperata
Magari, se sei d'accordo, mi piacerebbe venire con Gyu a trovarti in officina!
Nur Helvetica.