.SharK Ha scritto:La domanda che ti faccio e': quanti anni hai? Hai mai guidato una "vera alfa" o parli per sentito dire e nostalgia "da internet"?
Io la 4C l'ho vista piu' volte col lavoro che faccio, completamente finita, smontata, ed in produzione. Ha soluzioni tecniche che si applicano su Ferrari e Maserati, non su Honda, Toyota, Mazda, Lotus o Catheram.
Se poi vogliamo dire che e' non e' un'alfa perche' non ha il boxer, non cade a pezzi (si, la vecchia qualita' alfa era PESSIMA) e non e' disegnata da Zagato diciamolo e via.
Vero.
Il padre di mia morosa, alfista vero, visto che ha rimesso a posto e tenuto per un decennio anni una Giuletta del 1961, è entusiasta della 4C.
Ovvio che l'alfa ora come ora è una desolazione, visto che ormai ad Arese c'è pure un centro commerciale, ma questo è pur sempre un buon segnale vista la situazione attuale.
Due anni fa, quando era trapelata la notizia, tutti a tirare la bocca perchè "tanto è Fiat, non farà mai una buona auto".
Bene, ora i due anni sono passati e l'hanno fatta, perchè lamentarsi ancora di un'auto che costa come un'Audi A4 accessoriata ma ha la stessa vasca in carbonio di una MP4-12C?
Smettiamo di vivere nel passato (fatto di carrozzerie che arruginivano in concessionaria, per la cronaca) e guardiamo al meglio che si può fare nel futuro, fatto joint venture sempre più spinte per ammortizzare quello che costa sviluppare un pianale e di un'Europa in cui il mercato dell'auto è moribondo.
NC->S2000: COMPLETED