Demios Ha scritto:ma è evidente anche per un deficiente che i cicli di rinnovamento del parco sono troppo lunghi. Mediamente i modelli durano 7 anni con uno o due restyling nel mezzo, per la Fiat questo intervallo è una volta e mezzo/due volte più lungo.Ma hai presente quanti casini sono nati a unire Fiat e Chrysler? Usavano pure software di progettazione incompatibili... se normalmente si parte a pensare la nuova auto 6-7 anni prima che esca, immagina cosa succede se a metà strada ti dicono "butta via tutto (vedi la Punto 4 o la Bravo 2) che dobbiamo rifare tutto da capo per integrare con la roba della compagnia appena acquistata...". Il tutto in un periodo di vendite stagnanti.
La storia Fiat-Chrysler è iniziata nel 2009 e consolidata solo nel 2011: in due soli anni hanno già messo in commercio Dart, Fiat 500 USA, ecc. (che poi a me facciano schifo è un altro discorso).
Prima del 2014 io non mi metterei a criticarli per la lentezza...
P.S. i 7 anni si stanno allungando poi per tutti: la Corsa (base Punto) è del 2006 e dovrà tirare avanti fino al 2015. La Civic nuova usa la scocca della vecchia, la Mazda2 (2007) dovrà andare avanti fino al 2015. La Mini (inizio vendite 2006) arriverà in vendita nuova nel 2014, ecc.
`·.¸.‹(•¿•)›